Messaggi: 287
Discussioni: 90
Registrato: Nov 2007
15-10-2012, 04:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2012, 04:13 da ggalizia.)
Nella mia barca é montato un pilota B&G in board, con un attuatore idraulico lineare di marca BCS. L'attuatore, perde olio, e non so se tentare di ripararlo, oppure sostituirlo. Cerco consigli e informazioni sugli attuatori in generale, per decidere su cosa mi conviene fare.
Messaggi: 2.109
Discussioni: 76
Registrato: Oct 2010
potrebbe essere semplicemente l' o-ring o il paraolio che non fa più tenuta ......... con qualche euro potresti risolvere il tutto ed avere per la prossima volta già l'o-ring di . il pistone e la camicia sono buoni non ha senso cambiare tutto.
Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è :smiley2:
Messaggi: 1.248
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2009
Citazione:Messaggio di ggalizia
Nella mia barca é montato un pilota B&G in board, con un attuatore idraulico lineare di marca BCS. L'attuatore, perde olio, e non so se tentare di ripararlo, oppure sostituirlo. Cerco consigli e informazioni sugli attuatori in generale, per decidere su cosa mi conviene fare.
Ciao Giuseppe,
smonta l'attuatore e portalo ad una officina che aggiusta sistemi idraulici industriali (camion, elevatori, etc); ce ne sono un po' ovunque, ti sapranno dare i migliori consigli e avranno prezzi ragionevoli.
L'unico problema che dovrai risolvere da solo è lo spurgo del sistema dopo il rimontaggio: s'impara facilmente.
Daniele