9099
Utente non regsitrato
Anche io ho usato l'acido muriatico , ma attenzione agli schizzi andrebbe usato con protezioni adeguate soprattutto per gli occhi poi una bella passata di pasta abrasiva a grana grossa E dopo la fine e viene un lavoro da spettacolo , peccato che duri quanto un gatto sull'Aurelia , POCO.
1375
Utente non regsitrato
Citazione:stefano.favi ha scritto:
una bella passata di pasta abrasiva a grana grossa dopo la fine e viene un lavoro da spettacolo , peccato che duri quanto un gatto sull'Aurelia , POCO.
Trova l'errore
3299
Utente non regsitrato
Acido muriatico, magari messo con un pennellino per non spanderlo dappertutto, dove ci sono macchie di ruggine (di solito sono localizzate) e acido ossalico su superfici piu' vaste, la pasta abrasiva (a grana finissima) solo se non si puo' farne a meno, sciacquare con abbondanza e cerare con prodotto specifico se si ha ancora voglia dopo lo sforzo fatto.
Per la cronaca i prodotti commerciali citati in questa discussione contengono tutti acido ossalico come principio attivo in concentrazione fra 8% e 10% mescolato con supporto inerte e tensioattivo (agente bagnante).
6374
Utente non regsitrato
Citazione:albodo ha scritto:
Citazione:enio.rossi ha scritto:
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.
quando ero un belin c'era un sapone liquido, contro i brufoli e punti neri; sembra la pubblicità di quel . ricordo il nome
Topexan!
L'ho usato.
Poi ho scoperto un altro metodo, più economico, per far sparire i brufoli. Però ogni cura ha i suoi effetti collaterali. Se si eccede spariscono si i brufoli ma vengono fuori delle occhiaie
2533
Utente non regsitrato
Citazione:calajunco ha scritto:
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.
quando ero un belin c'era un sapone liquido, contro i brufoli e punti neri; sembra la pubblicità di quel . ricordo il nome
Topexan!
L'ho usato.
Poi ho scoperto un altro metodo, più economico, per far sparire i brufoli. Però ogni cura ha i suoi effetti collaterali. Se si eccede spariscono si i brufoli ma vengono fuori delle occhiaie[B)]
Occhiaie e mal braccio cronico... localizzato specialmente al fianco destro... ma occasionalmente pure al .:
1375
Utente non regsitrato
Citazione:gourmet ha scritto:
Occhiaie e mal braccio cronico... localizzato specialmente al fianco destro... ma occasionalmente pure al .:
Sisisi. Chiedi a Motumare se non ci credi
6374
Utente non regsitrato
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:calajunco ha scritto:
Topexan!
L'ho usato.
Poi ho scoperto un altro metodo, più economico, per far sparire i brufoli. Però ogni cura ha i suoi effetti collaterali. Se si eccede spariscono si i brufoli ma vengono fuori delle occhiaie[B)]
Fortunatamente quella fase è durata poco.
Il nuoto è meglio del tennis.
3889
Utente non regsitrato
14606
Utente non regsitrato
TOPEXAN!
Discussioni: 88
09-07-2013, 02:54
Salve a tutti.
A prua della mia barca la vetroresina si sporca spesso di fango e ruggine della catena. Ho provato a usare i prodotti cosidetti 'apposta', tutti sempre di colore blu, tipo Rust Free e altri, ma il giallo senape non va via.[:142]
Cosa posso usare perché la prua torni a essere relativamente bianca come la poppa ?
Discussioni: 1
Ciao Lys! Io di barche non sono esperto . sbiancare il LEGNO uso una soluzione 50%+50% di candeggina e acqua ossigenata (70/80 volumi) poi sciacquo. Non ho idea degli effetti sulla vetroresina? informati prima! Ciao
Discussioni: 1
Se usate candeggina + acqua ossigenata proteggersi con guanti in gomma. Non inquinare il mare e darne il minimo magari due o tre volte. Bye
Discussioni: 29
18-08-2015, 21:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2015, 21:51 da maurotss.)
Discussioni: 68
Sapete se l'acido ossalico inquina? Vorrei provarlo con la barca in acqua ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk