Messaggi: 354
Discussioni: 37
Registrato: Dec 2010
29-07-2013, 01:35
Ho una colonnina con ruota comando timone Whitlock Cobra 5R ,questa marca è stata inglobata da lewmar. La ruota del timone ha un leggero gioco in senzo longitudinale (non ha però gioco rispetto al timone perchè il comando è ad asta. Questo inverno vorrei fare una revisione del tutto ,visto che l'imbarcazione è del 1990,magari facendo sbarcare anche il timone per una verifica delle tenute.
E' un lavoro di precisione specialmente perchè occorre combattere con una serie di viti tutte ormai grippate, magari poi c'è da sostituire un cuscinetto etc. Sicuramente un lavoro di meccanica fine.
Ora io mi trovo nella zona di Roma e avevo pensato a Tecnomar di Fiumara.
sapete darmi consigli, suggerimenti, esperienze già avute: apprezzerò tutto
Il più bello dei mari è quello che non navigammo
Messaggi: 6
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2015
ho un problema simile al Tuo; visto che ormai avrai fatto fare i lavori, potresti raccontarci come sono andati e che cosa hai sostituito o revisionato etc
grazie e buob vento
Messaggi: 21.555
Discussioni: 1.255
Registrato: Jun 2010
(11-03-2016, 20:49)barcaantares Ha scritto: ho un problema simile al Tuo; visto che ormai avrai fatto fare i lavori, potresti raccontarci come sono andati e che cosa hai sostituito o revisionato etc
grazie e buob vento
Conosco di persona babygrand, stava al mio stesso pontile a Riva di Traiano. Scrivo stava perché, ahimé, ha da poco venduto la sua bellissima barca, forse per abbandonare definitivamente la vela, e non ci si incrocia più. Non so neanche se ci legge più (sarebbe comprensibile). Se mi capita di vederlo p sentirlo ancora magari gli faccio presente questa cosa.
https://www.youtube.com/user/trixarc100
Messaggi: 6
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2015
Grazie Trixarc , mi faresti cosa gradita. Di quale barca si trattava?
Buon Vento
Messaggi: 3.622
Discussioni: 35
Registrato: Oct 2013
Ciao, io avevo una colonnina Whitlock che si stava corrodendo alla base. Ho cambiato tutto con Solimar qualche anno fa.
Adesso ho trovato questo link che forse ti può essere utile.
.
Se non ricordo male la mia era questa
[hide]
Cobra System2.jpg (Dimensione: 136,61 KB / Download: 62)
[/hide]
Messaggi: 6
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2015
Grazie BeppeZ il link è utile, ma hanno prezzi pazzeschi !
grazie comunque
Buon Vento