Messaggi: 33
Discussioni: 12
Registrato: Dec 2008
ho cercato nel sito ma non ho tovato una indicazione specifica. La domanda è: nel volvo md17c vi risulta la presenza di candeletta di preriscaldamento? ho difficoltà di accensione col freddo, negli schemi/disegni motore non la trovo. fisicamente nella parte anteriore del motore, quindi verso il volano, trovo un cavetto positivo con faston femmina che si innesta su maschio in continuità con dado connesso al motore. Scusate la descrizione, sarebbe stata meglio un foto ma non ho pensato di farla!. Su quel cavetto, con quadro acceso, arrivano ca 7V. la resistenza misurata è molto alta.
Messaggi: 5.789
Discussioni: 207
Registrato: Mar 2018
Se la filosofia é la stessa dell'MD7, la risposta é no, é a iniezione diretta, la, ricerca della difficoltà d'avviamento và ricercata altrove o usare qualche bomboletta di starter, alias etere il motore avrà un pó di ore,
Messaggi: 33
Discussioni: 12
Registrato: Dec 2008
Il certificato di potenza Volvo dice iniezione diretta. Quindi non ha candeletta? Quella che pensavo fosse cadeletta deve essere una sonda di temperatura. Io sto avendo difficoltà di messa in moto, ci impiega una ventina di secondi, solo col freddo. Lo starter che consigli come si usa?
Messaggi: 5.789
Discussioni: 207
Registrato: Mar 2018
Si spruzza nei filtri dell'aria
Messaggi: 605
Discussioni: 22
Registrato: Oct 2006
Era nella mia precedente barca. Non ha candelette.