Guarnizioni vetri
#1
Salve a tutti, sto cercando queste guarnizioni ma leggermente piu grandi per sostituire le originali che hanno 50 anni, su panda 29 nordcantieri, una fa acqua e sono di colore grigio.
Ho provato nel circito nautico e automobilistico, ho trovato quelle in foto,non vorrei cambiarle tutte... Grazie ?


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#2
quindi?
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#3
(01-09-2020, 14:26)andros Ha scritto: quindi?

Salve Andros, le guarnizioni che ho trovato sono piu piccole e nere, le mie sono grigie, non vorrei mettere una cosa diversa o cambiarle tutte, quindi chiedo, cortesemente se qualcuno ha traccia di queste guarnizioni?
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#4
tu cerchi le originali suppongo.difficile se non impossibile.
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#5
Mah, vetri con guarnizioni, del genere in barca non é che mi piacciono tanto, farei i vetri nuovi piú grandi per avvitarli come hanno la maggior parte delle barche.
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#6
(01-09-2020, 16:53)Wally Ha scritto: Mah, vetri con guarnizioni, del genere in barca non é che mi piacciono tanto, farei i vetri nuovi piú grandi per avvitarli come hanno la maggior parte delle barche.

Effetivamente nemmeno a me, il vetro di fatto è piu grande dell'apertura, e la guarnizione fa da tenuta stagna e non sicurezza
Se non trovo togliero la vecchia guarnizione e mettero bulloni passanti.
Grazie comunque?
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#7
Foro 1 mm + grande della vite, vite a testa piana non stretta giusto portata sotto, se a tutti i costile metti svasate, ancora meno strette prima o poi crepa, il plexy o quello che é.

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#8
(01-09-2020, 20:19)Wally Ha scritto: Foro 1 mm + grande della vite, vite a testa piana non stretta giusto portata sotto, se a tutti i costile metti svasate, ancora meno strette prima o poi crepa, il plexy o quello che é.

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È vetro temperato come quelli delle auto
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#9
la butto . gomma dovrebbe reggere la verniciatura.
vedi se riesci a pitturarla dopo il montaggio con smalto non nitro oppure con adesivo poliuretanico.
sono peccette ma potrebbe funzionare
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#10
(01-09-2020, 20:28)andros Ha scritto: la butto . gomma dovrebbe reggere la verniciatura.
vedi se riesci a pitturarla dopo il montaggio con smalto non nitro
? Grazie Andros ottima soluzione
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#11
Usa il policarbonato al posto del vetro, si lavora comodamente con seghetto alternativo, trapano, pialletto.
E' lievemente più sfrisabile del pexiglass , ma non cristallizza nel tempo.
Per la tenuta, oltre alle viti, uso all'interno un profilo di gomma autoadesivo (paraspifferi) farà da spaziatore ed esternamente il nastro butilico, resta sempre morbido e segue le deformazioni dello scafo.
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#12
(08-09-2020, 11:52)Temasek Ha scritto: Usa il policarbonato al posto del vetro, si lavora comodamente con seghetto alternativo, trapano, pialletto.
E' lievemente più sfrisabile del pexiglass , ma non cristallizza nel tempo.
Per la tenuta, oltre alle viti, uso all'interno un profilo di gomma autoadesivo (paraspifferi) farà da spaziatore ed esternamente il nastro butilico, resta sempre morbido e segue le deformazioni dello scafo.
Grazie, se cambio terro in considerazione i tuoi suggerimenti?
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#13
Ciao,
la cosa interessa anche me !
Se non trovassi la guarnizione (che perde) degli oblò, quella nera, potrei usare gomma liquida ?

Quella bi-componenete , tipo siliconica ?
Ci sono alternative ?
Ringrazio !
Giulio
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#14
(29-04-2021, 15:30)sgiulio Ha scritto: Ciao,
la cosa interessa anche me !
Se non trovassi la guarnizione (che perde) degli oblò, quella nera, potrei usare gomma liquida ?

Quella bi-componenete , tipo siliconica ?
Ci sono alternative ?
Ringrazio !

Ciao, io ho risolto con Sika 295 av, con il su primer, ho messo tra vetro e scafo piccole tacche di neoprene e poi ho sigillato prima da fuori e poi dentro. In seguito farò una cornice per l'estetica esterna e interna. Lavoro soddisfacente
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