20-11-2012, 01:45
Ciao Davide, anche per me è stato un vero piacere, speriamo di poter ripetere presto.
Grazie a tutti per i consigli.
La mia domanda è dettata da quanto ho letto su 'Lavori a bordo' di Zerbinati, testo che sto leggendo con piacere ed interesse, dove si consiglia di disalberare ogni cinque anni per un controllo completo.
Sempre su tale testo leggo che su una barca da crociera si consiglia la sostituzione del sartiame ogni dieci anni e comunque non dopo i quindici a seconda dell'utilizzo.
Ora, io seguo un programma di manutenzione molto scrupoloso, lo scorso anno ho fatto sostituire la guarnizione del sail drive anche se devo dire che, una volta tolta, ho potuto notare che era in perfette condizioni.
Disalberare (o disarmare) è però una cosa che mi fa un po' 'impressione' non vorrei andare a creare danni per . so se mi spiego.... quindi vorrei capire come ci si comporta in media.
Ciao a tutti
Massimo
Grazie a tutti per i consigli.
La mia domanda è dettata da quanto ho letto su 'Lavori a bordo' di Zerbinati, testo che sto leggendo con piacere ed interesse, dove si consiglia di disalberare ogni cinque anni per un controllo completo.
Sempre su tale testo leggo che su una barca da crociera si consiglia la sostituzione del sartiame ogni dieci anni e comunque non dopo i quindici a seconda dell'utilizzo.
Ora, io seguo un programma di manutenzione molto scrupoloso, lo scorso anno ho fatto sostituire la guarnizione del sail drive anche se devo dire che, una volta tolta, ho potuto notare che era in perfette condizioni.
Disalberare (o disarmare) è però una cosa che mi fa un po' 'impressione' non vorrei andare a creare danni per . so se mi spiego.... quindi vorrei capire come ci si comporta in media.
Ciao a tutti
Massimo
