18-12-2012, 16:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012, 16:28 da Madinina II.)
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:Marco, hai forse letto con un pò di distrazione quel post dove premettevo che sarebbe stato un paliativo per pochi mesi.
PS: ma Simone, l'anno scorso non avevi fatto quel bellissimo lavoro con il prodotto 'Piccoletto' poi concluso con un bel 3D sul Forum (http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=75029), complimenti da tutti, moglie felice, e via discorrendo? Cosa è successo? Il 'Piccoletto' dura poco?
Il prodotto che usato era ed è un semplice protettivo lucidante (paragonabile alla più banale cera) Piccoletto a base d'acqua:i trattamenti con le Piccoletto sono ben altra cosa.
Mi spiego meglio Simone: hai lucidato (fatto lucidare) e poi trattato la superficie con prodotto ulteriormente lucidante e forse anche protettivo (cera Piccoletto o . pochi mesi (hai fatto il lavoro a Luglio) sei di nuovo punto e a capo?
Io lucido opera morta normalmente ad anni alterni e tutto sommato a parte qualche segno di colatura acqua e zone un poco meno lucide resiste bene.
Forse è il blu...
Personalmente lucidando opera morta ad anni alterni (la tuga la faccio tutti gli anni da solo ed a mano) e non avendo un posto dove potermela fare, la faccio fare al cantiere che con €200/250 me la fà (e tutto sommato pensando al costo dei materiali ed al risparmio di tempo debbo dire che il prezzo ha un senso):
[hide]
[hide]
[hide]
