01-01-2013, 00:33
Oggi ho preso le misure seriamente e con un po' di cimette e barre o simulato come verrebbe. Mal che vado sara' leggermente piu' lungo di quello che avevo sul comet ma moolto piu' largo. Ed in piu' riesco a stare in piede ( gran vantaggio essere piccolini ). Ovviamente ho ipotizzato di non usare in crociera il punto scotta piu' a poppa ma solo quello sopra il trasto e quello un po' piu' a prua, ma parliano di una decina di cm
Quindi direi che si puo' procedede.
Se qualcuno ha un disegno con le quote di come far piegare i portanti mi fa' un piacere
. Larghezza 280, altrimenti faccio la classica piega quasi a 90 e poi due snodi per smontarlo facilmente prima delle regate.
Direi che mi tocca comprare due per ognuno di questi pezzi.
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
e quattro di questi
[hide]
[/hide]
Poi vedro' se e' necessario il terzo arco, dubito alla fine la lunghezza sara' di 170-180cm, il tender puo' stare al sole
Quindi direi che si puo' procedede.
Se qualcuno ha un disegno con le quote di come far piegare i portanti mi fa' un piacere
. Larghezza 280, altrimenti faccio la classica piega quasi a 90 e poi due snodi per smontarlo facilmente prima delle regate.Direi che mi tocca comprare due per ognuno di questi pezzi.
[hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide]e quattro di questi
[hide]
[/hide]Poi vedro' se e' necessario il terzo arco, dubito alla fine la lunghezza sara' di 170-180cm, il tender puo' stare al sole