05-09-2013, 04:10
Citazione:kermit ha scritto:
Carlo ma tutto quel peso in testa d'albero non te lo potevi risparmiare? Bastava fare tutto con piatto in alluminio. Comunque una randa con balumina più pronunciata non ti cambia nulla perchè tenuto conto dell'altezza del tuo albero guadagni veramente poca superficie e la spesa non vale l'impresa.
Se invece tutto il 'carucolame' lo facevi passare all'interno si che guadagni, con tutte le drizze esposte al vento non vai lontano e probabilmente la barca naviga a vela in maniera oscena
bella Marcello. è il progetto originale. questo ho e questo mi tengo. anzi, non aveva winches per le drizze ma drizze acciaio e tessile con paranco. significa che aveva quattro cavi esterni all'albero. ho messo due winches e ridotto i cavi a due. ridurli a zero si può, la testa è già predisposta per alloggiare due pulegge. si tratta di lavorare a piè d'albero che per la prima parte è pieno perché alloggia il perno di rotazione dell'albero abbattibile. le drizze dovrebbero uscire a 40-50cm dal piano tuga. meglio una vela nuova.
grazie comunque, Carlo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
