03-12-2013, 02:38
Ecco l'articolo!
Spinnaker (Simmetrici, asimmetrici o Code 0) e fiocchi possono essere usati come segue:
a) Se TPS è riportato sul certificato, qualsiasi spinnaker (simmetrico, asimmetrico o Code 0) può essere
murato al centro.
b) Se SPL è riportato sul certificato:
- gli spinnaker, simmetrico o asimmetrico, possono essere murati sul tangone.
- il Code 0 non deve essere murato sul tangone.
- il Fiocco può essere murato sul tangone (la RRS 54 non si applica)
c) Se non lo spinnaker non è armato, due fiocchi possono essere murati sullo stesso punto di mura.
Si, mi era sfuggito!
forse perché non specifica cosa sia SPL. leggendo il regolamento mi è parso di capire che
SPL è lunghezza del tangone, giusto? nella modulistica ORC Club è una voce che non viene richiesta. Si limitano a chiedere se si utilizzerà il tangone. Probabilmente considerano SPL=J
Grazie Leandro!
Spinnaker (Simmetrici, asimmetrici o Code 0) e fiocchi possono essere usati come segue:
a) Se TPS è riportato sul certificato, qualsiasi spinnaker (simmetrico, asimmetrico o Code 0) può essere
murato al centro.
b) Se SPL è riportato sul certificato:
- gli spinnaker, simmetrico o asimmetrico, possono essere murati sul tangone.
- il Code 0 non deve essere murato sul tangone.
- il Fiocco può essere murato sul tangone (la RRS 54 non si applica)
c) Se non lo spinnaker non è armato, due fiocchi possono essere murati sullo stesso punto di mura.
Si, mi era sfuggito!
forse perché non specifica cosa sia SPL. leggendo il regolamento mi è parso di capire cheSPL è lunghezza del tangone, giusto? nella modulistica ORC Club è una voce che non viene richiesta. Si limitano a chiedere se si utilizzerà il tangone. Probabilmente considerano SPL=J
Grazie Leandro!