05-08-2014, 17:25
il motore in oggetto ha subito una caduta accidentale in acqua marina e dopo circa 10 giorni è stato accuratamente lavato e revisionato per quanto concerne il carburatore e la parte elettrica da me stesso.Svuotato il serbatoio
e cambiato l'olio motore 3 volte per sicurezza sembrava tutto a posto , ma il problema si è manifestato quando si accellera di colpo : sembra esserci un vuoto che dopo qualche secondo sale al massimo e se si decellera di colpo può portare anche allo spegnimento con scoppiettio.La partenza è al primo strappo e se si accellera con progressione sembra tutto normale ed il regime segue l'accelleratore.Smontato e pulito il carburatore una quindicina di volte ma non cambia niente , regolata anche la vite dell'aria al minimo .....idem , candela sempre asciutta.Chiudendo l'aria non è che cambia molto la carburazione anche se si sente che un pò 'affoga' , penso di aver pulito bene i 4 fori in corrispondenza della chiusura della farfalla di accellerazione.Forse è da sospettare qualche paraolio motore ?
grazie per eventuali consigli.
e cambiato l'olio motore 3 volte per sicurezza sembrava tutto a posto , ma il problema si è manifestato quando si accellera di colpo : sembra esserci un vuoto che dopo qualche secondo sale al massimo e se si decellera di colpo può portare anche allo spegnimento con scoppiettio.La partenza è al primo strappo e se si accellera con progressione sembra tutto normale ed il regime segue l'accelleratore.Smontato e pulito il carburatore una quindicina di volte ma non cambia niente , regolata anche la vite dell'aria al minimo .....idem , candela sempre asciutta.Chiudendo l'aria non è che cambia molto la carburazione anche se si sente che un pò 'affoga' , penso di aver pulito bene i 4 fori in corrispondenza della chiusura della farfalla di accellerazione.Forse è da sospettare qualche paraolio motore ?
grazie per eventuali consigli.
