18-08-2014, 10:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2014, 10:53 da gommo.)
Se hai infiltrazioni dalla giunzione scafo-coperta ho paura che il semplice sika non sia sufficiente. Togliendo la falchetta dovresti verificare l'integrita' strutturale del mastice usato per incollare e sigillare la coperta. Il mastice e' molto piu' tenace del sika ed e' anche strutturale.
Se il problema e' di un incollaggio imperfetto in fabbrica, con conseguente presenza di vuoti e vie d'acqua, allora potresti tapparlo con mastice equivalente. Se invece il mastice dovesse risultare molle dovresti affrontare un intervento piu' complesso, ma credo questa sia una eventualita' molto remota, vista l'eta' della tua barca.
Se il problema e' di un incollaggio imperfetto in fabbrica, con conseguente presenza di vuoti e vie d'acqua, allora potresti tapparlo con mastice equivalente. Se invece il mastice dovesse risultare molle dovresti affrontare un intervento piu' complesso, ma credo questa sia una eventualita' molto remota, vista l'eta' della tua barca.