Ciao Franco 53,
non so se hai letto la mia "odissea" col Farymann A30 comunque, fra le altre cose, sfiatava aria dall'aspirazione a causa di una quasi invisibile incrostazione nella sede di tenuta della stessa. Me ne sono accorto semplicemente mettendo una sigaretta davanti all'aspirazione (senza filtro) e si vedeva che il fumo veniva aspirato ma poco dopo veniva respinto fuori.
Ho smontato la testa e per verifica, dopo averla capovolta, ho messo della benzina nella sede della valvola dove avrebbe dovuto fare tenuta e si vedeva chiaramente che dopo un pò filtrava dall'altra parte! Quindi ho pensato fosse logico che il motore facesse una fatica bestiale a partire, quando ci riusciva!
Morale: rifatto sedi valvole e ... parte alla grande! Ma prima di arrivare a questo risultato le ho passate tutte (leggere per credere!).
Circa l'alza valvola io lo uso regolarmente in fase di primo avviamento per sollevare le batterie da uno sforzo inizialmente inutile: sbaglio?
Riciao e B.V.