12-01-2015, 18:45
ho avuto un mostro a bordo in grecia su un 17 metri di legno con un numero infinito di potenziali tane (sentina molto frammentate) quando capimmo il problema i miei clienti erano convinti di risolverlo come lo risolvevano nelle case in campagna dove abitavano: un po' di trappole e un po' di veleni... le trappole furono eluse e i veleni furono di grande gradimento del topo ... abbiamo continuato a avere l'ospite a bordo per 4-5 giorni ed è un'esperienza terrificante e pericolosa, poi due francesi a cui abbiamo portato le cime a terra (erano con il motore rotto e fuori antipaxos c'erano 40 nodi, qlcosa in meno in rada) ci hanno consigliato di tagliare una mela con posate sporche di terra e senza toccarla con le mani (sentono l'odore dell'uomo) e di metterla su una trappola che sia proprio sul punto di scattare, con pochissimo margine... ha funzionato ... un solo esperimento è un po' poco per dire che sia statisticamente rilevante però... a pensarci bene la tua situazione è un po' diversa, non puoi uccidere un topo a settimana e avere sempre ospiti....
cmq la notizia può essere utile...
per chi si appresta a andare alle ionie, ho scoperto in quell'occasione che il problema non è raro da quelle parti
ciao
capa
cmq la notizia può essere utile...
per chi si appresta a andare alle ionie, ho scoperto in quell'occasione che il problema non è raro da quelle parti
ciao
capa