13-06-2015, 13:28
Dire .." Te l'avevo detto" mi sembra fin pleonastico ! Adesso certamente smonterai la culatta posteriore e verificherai lo stato delle belin ( carboncini ) e le relative molle di spinta spiroidali !
Se sono consumate,basta cambiarle,altrimenti ottima l'occasione per nettare tutto dalla polvere nera formatasi . Ovvio che se il vulnus non è li' ,l'unica e' l'artigiano che li verifica ed eventualmente li riavvolge ! Di solito ogni elettrauto ha il suo ! Però a me è' capitato di apprendere dagli addetti ai lavori,che a volte il danno si è fatto stringendo molto i bulloncini di ottone che fungono da contatto sulla carcassa del motore. Per la mania di stringere,qualcuno a volte ha fatto " girare " il bulloncini" su se stesso ,staccando inesorabilmente il delicato contatto interno. Quindi fare molta attenzione quando si stringono i capicorda . Scusa il pistolotto !
Se sono consumate,basta cambiarle,altrimenti ottima l'occasione per nettare tutto dalla polvere nera formatasi . Ovvio che se il vulnus non è li' ,l'unica e' l'artigiano che li verifica ed eventualmente li riavvolge ! Di solito ogni elettrauto ha il suo ! Però a me è' capitato di apprendere dagli addetti ai lavori,che a volte il danno si è fatto stringendo molto i bulloncini di ottone che fungono da contatto sulla carcassa del motore. Per la mania di stringere,qualcuno a volte ha fatto " girare " il bulloncini" su se stesso ,staccando inesorabilmente il delicato contatto interno. Quindi fare molta attenzione quando si stringono i capicorda . Scusa il pistolotto !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
