31-07-2015, 14:05
La ruota del timone del mio bavaria 36 e' sempre stata abbastanza dura rispetto a quella sia di altri bavaria che di altre barche. Fino ad ora non me ne ero preoccupato piu' di tanto anche perche' quando facevo fare l'antivegetativa gli esperti mi dicevano sempre che il timone stava bene.
Ora pero' dopo aver rotto la cinghia dell'autolipota raymarine (smartiplot X5, lo ST4000 markII) durante una traversata tra Barcellona e Ibizia e conseguente giorno e notte al timone ho cominciato a riflettere.
Cosi' ho pensato che il problema potrebbe essere dovuto al cuscinetto del timone. La cosa parrebbe confermata dal video che ho trovato su youtube, tra l'altro ottimo tutorial per cambiare cuscinetto.
https://www.youtube.com/watch?v=9upUBC2tu1c
C'e qualche amico della vela che ha avuto esperienze simili?
Un'altra cosa... per la cinghia dell'autopilota, essendo difficile persino trovare su internet quella originale e comunque a non meno di 65euro, nessuno ha mai acquistato su
http://www.beltingonline.com/
e se si la syncroflex 12 AT5 875 corrisponde effettivamente quella originale?
Ora pero' dopo aver rotto la cinghia dell'autolipota raymarine (smartiplot X5, lo ST4000 markII) durante una traversata tra Barcellona e Ibizia e conseguente giorno e notte al timone ho cominciato a riflettere.
Cosi' ho pensato che il problema potrebbe essere dovuto al cuscinetto del timone. La cosa parrebbe confermata dal video che ho trovato su youtube, tra l'altro ottimo tutorial per cambiare cuscinetto.
https://www.youtube.com/watch?v=9upUBC2tu1c
C'e qualche amico della vela che ha avuto esperienze simili?
Un'altra cosa... per la cinghia dell'autopilota, essendo difficile persino trovare su internet quella originale e comunque a non meno di 65euro, nessuno ha mai acquistato su
http://www.beltingonline.com/
e se si la syncroflex 12 AT5 875 corrisponde effettivamente quella originale?
