17-10-2015, 23:21
(17-10-2015, 08:36)opinionista velico Ha scritto:(16-10-2015, 12:13)Arcadia Ha scritto: Ad un'altra, vicino a dove abito, ho detto che si tratta di una struttura da appoggiare ad un balcone, trasporto a mio carico, ma non lucidato per contenere le spese: 800, tra l'altro il lavoro è un po' più elaborato visto che per facilitare il trasporto ho chisto di tagliarlo al centro e poi metterò in fase di montaggio un pezzo di tubo a scorrere da sovrapporre e fissare con bulloni.
Trasporto e soprattutto lucidatura valgono 1900?
Io chiederei anche il preventivo per la lucidatura industriale. Trattandosi della prima, non è solo una questione estetica, ma anche di protezione contro l’ossidazione (al riguardo v. l’intervento di albodo a pag. 2 della discussione linkata da milko).
Ad ogni inizio di stagione darai poi una lucidatina (estetica) con un po’ di pasta abrasiva.
Viste le condizioni di preventivo, io starei anche molto attento all’esecuzione del lavoro. Un conto è realizzare una struttura da yacht (che richiede un certo livello di rifinitura ma anche di attenzione strutturale), altro è un traliccio da balcone per sostenere una serra invernale
Disegni, misure e spessori, che sono stati presentati, erano gli stessi.
Il link citato da milko, che ringrazio, mi era sfuggito, dove, oltre a capire come eventualmente lucidare da me il rollbar, ho visto che abbiamo anche una convenzione con una ditta che fornirebbe i materiali per la lucidatura. E da qua alla prossima estate avrei tutto il tempo per cimentarmi.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!

