Rispondi 
ALAVER - IT - Tagudo 34
Autore Messaggio
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #18
Wink ALAVER - IT - Tagudo 34
Ciao frappettini
Io ho un 48 piedi dello stesso cantiere 'Alaver' e ho anche navigato su un 34 ti riassumo a grandi linee
1) costruzione iper robusta tutto strutturale e facilmente accesibbile
2) lenta a vela sotto i 10 nodi di vento ottimo il motore mercedes da 50 hp se in buono stato, boliniera stringe con una vela decente i 40° ottima di traverso e lasco rolla pochissimo, ti faccio presente che ha circa il 50% di peso in chiglia
3) comoda per viverci in 2
4) molto facile da condurre in navigazione quella che ho provato aveva un pilota NECO ottimo e potente in tutte le andature
5) facile da attrezare per lunghe navigazioni nolto posto in coperta e pozzetto con tutte le manovre a portata di timoniere solo la drizza randa e fiocchi sono al albero



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Cari ADV, un mio caro amico avrebbe in animo di darsi alle lunghe navigazioni e mi ha parlato della barca in oggetto a me del tutto sconosciuta.
C'è qualche amico che conosce questo scafo? Che opinioni avete in proposito?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
24-11-2008 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALAVER - IT - QR 930 piratapi 28 17.947 10-03-2017 01:12
Ultimo messaggio: paolo77
  ALAVER - IT - Alaver 9 pieros 18 9.844 21-11-2007 21:42
Ultimo messaggio: pieros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)