Rispondi 
Chi ha mai preso una burrasca seria?
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
Chi ha mai preso una burrasca seria?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tetescio
il problema in fondo è sempre con chi sei in barca.Quando regatavo(fine anni70,metà anni 80)facevo parte di un equipaggio praticamente professionista e,inqualsiasi condizione di vento e mare;si manovrava.adesso vado in barca con moglie fifona e figlio entusiasta,ma 11enne.dato che non posso essere a prua e al timone e,magari,anche in pozzetto nello stesso momento ho deciso che,specie in crociera.se c'è piu di 20 nodi,si prenota al ritorante!Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Idem: con un equipaggio(8-9 persone) semi-professionista, quando sei in una regata lunga, con partenza normale, spesso durante la notte ti può capitare di veder montare in un attimo il mare e vento. Si ammainava tutto in quattro e quattr'otto: solo che si doveva portare la barca all'arrivo e con vele al minimo (fiocco da tempesta- più piccolo dell'olimpico ma più grande della tormentina) ed a turni da quattro si bolinava per l'arrivo . Erano i tempi ante-gps e meteo precisi, ci si affidava all'intuito. Ora con la famigliola, come tetescio, con previsioni da forza 5, se posso, prenoto il ristorante. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2009 17:31 da sventola.)
20-03-2009 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Preso il Rollgen ed il bompresso kermit 45 6.616 09-06-2010 03:54
Ultimo messaggio: lunar1960
  preso in giro dal paterazzo? edramon 67 9.333 02-07-2009 15:34
Ultimo messaggio: edramon
  In caso di Burrasca... Maxale 244 32.967 12-09-2008 22:59
Ultimo messaggio: Remigio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)