24-11-2015, 18:05
Buonasera! Anch'io vorrei dare il mio parere: vedo in una sezione la succherola della pompa (immagino a mano) di sentina. La sezione successiva, verso prua, mostra la pompetta elettrica di aggottaggio (piccola portata, a mio avviso con start stop automatico) che porta uno scatolotto rosso: per me del sensore di livello. Faccio l'osservazione che sia la succherola sia la pompetta risultano fissate a scafo con delle viti.... trovo poco facile dare il consenso al motorino, se non si conosce bene che tipo di sensore di livello sia. Io proverei a svitare, e con la pompetta in mano, verificare se la girante non sia bloccata etc etc e trovare il modo di agire del livellostato. Mi associo all'osservazione sulla presenza di ruggine. Le piastrine di riscontro dei pernoni di chiglia sembrano OK nelle altre parti, qui invece mi sembra molto probabile "l'errore umano": una rondella e un dado in ferraccio! ... il pernone in inox sberluccica tutto contento! Non perderei tempo e "Ferox", sostituirei.... e non mi sembra difficile!