01-01-2017, 23:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2017, 23:24 da capatosta.)
ogni mio intervento finisce a mazzate perciò premetto che qlla che segue è la mia modestissima opinione e che sono qui per imparare ma tu scrivi
(01-01-2017, 18:59)BeppeZ Ha scritto: ...[] incocciare la brancarella nel corno di trozza, belin a ferro la borosa, belin drizza randa eventualmente dopo aver lascato un po' la scotta, belin la scotta, regoli il vang, laschi l'amantiglio. Tutto qui.io, dopo qlc incidente sul campo, metto in tensione prima la drizza a dopo la borosa. se belin prima la borosa i cursori, qndo viene il loro turno, talvolta non corrono e puoi strappare qlcosa. Se hai la ralinga inferita il danno è ancora più probabile. Sull'elan 333 avevo un sistema continuo come qsto proposto funzionava ma era lento e faticoso (specialmente a togliere la mano, meno a prenderla). Su barche della serie economica della jeanneau per tre anni ho fatto crociera in grecia con doppia cima per ogni mano, tutte rinviate in pozzetto, funzionava molto meglio, con fatica molto minore..