16-07-2018, 23:23
...dunque, dopo solo 1 settimana sono venuto a capo del cablaggio del quadro di avviamento accorgendomi di un mio clamoroso errore:
Il blocco (chiave) di accensione non ha un polo negativo!
Quello che io pensavo fosse il polo negativo in realtà era proprio il cavo da collegare al solenoide del motorino di avviamento (positivo).
l'unico negativo presente era quello del relè di pre-riscaldamento che io ora ho eliminato perchè appunto non serve al mio motore.
Quindi i cavi da collegare al blocco/chiave sono 3 e sono tutti positivi:
Pin 30 - collegamento diretto al positivo batteri
Pin 15 - servizi/spie
Pin 50 - avviamento
Il blocco (chiave) di accensione non ha un polo negativo!
Quello che io pensavo fosse il polo negativo in realtà era proprio il cavo da collegare al solenoide del motorino di avviamento (positivo).
l'unico negativo presente era quello del relè di pre-riscaldamento che io ora ho eliminato perchè appunto non serve al mio motore.
Quindi i cavi da collegare al blocco/chiave sono 3 e sono tutti positivi:
Pin 30 - collegamento diretto al positivo batteri
Pin 15 - servizi/spie
Pin 50 - avviamento
