31-12-2020, 23:08
(31-12-2020, 10:47)Valter53 Ha scritto: Non buttarlo, tienilo per pezzi di ricambio, io ho MD6A e tutto sommato funziona ancora, mi ha dato problemi con un tappo d'espansione che trafilava.Il paraolio andava cambiato quando hai cambiato il gruppo cilindri,per la pompa gasolio puoi lasciarlo senza,puoi alimentarlo dal serbatoio per caduta oppure applicare una pompetta manuale come per i fuoribordo.Per la pompetta cerca quella per gasolio.
Ho sostituito il blocco motore con un altro residuato e rimontato, revisionato pompa iniettori e sostituito pompa gasolio (introvabile una uguale).
Per adesso funziona anche se trafila dal paraolio dietro il volano, dipende sicuramente dalle bronzine che non ho sostituite.
Dopo 2-3 ore di motore devo pulire i 5-6 cucchiai di olio trafilato e gli spruzzi che il volano spara in giro sul gavone.
Sto valutando di sostituirlo con qualcosa di più recente, Boh, vediamo come vanno le cose.
Buon Vento.
