Rispondi 
comet 910 - spostare il trasto della randa
Autore Messaggio
gianni vecchietti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: May 2017 Online
Messaggio: #3
RE: comet 910 - spostare il trasto della randa
(06-01-2021 02:17)Wally Ha scritto:  Tu hai il plus? Il trasto non é davanti al tambuccio che fastidio dá? Io prediligo l'efficenza velica.
Ho chiesto un parere tecnico, non una valutazione personale. Io navigo da solo e l'efficienza velica ha una importanza secondaria.
Ho il 910 plus e il trasto è a poppavia dell' ingresso e mi da fastidio, bloccano la fruibilità della panchetta nella zona interessata dal trasto. Ho avuto un Bavaria 32 e il trasto era a pruavia del tambuccio scorrevole.
C'è da dire che modificando il punto di scotta sul boma, portandolo a pruavia, si va a applicare una forza maggiore sul rimando in coperta e questo potrebbe fare danni alla coperta stessa, non essendo progettata per questa nuova forza .
Ho letto di suggerimenti di aprire una zona del soffitto e applicare una lastra di irrobustimento....
Ripensandoci, io stesso la vedo male, come soluzione, ma se qualcuno ha avuto questa esperienza.... potrebbe suggerire
06-01-2021 09:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: comet 910 - spostare il trasto della randa - gianni vecchietti - 06-01-2021 09:25

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  spostare il trasto randa iuri buratti 7 3.029 16-03-2016 16:48
Ultimo messaggio: oudeis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)