21-02-2021, 09:31
(20-02-2021, 23:21)rob Ha scritto: OT mah, trovo scandaloso che un costruttore venda una tale quantita di motori con un difetto riconosciuto, senza non dico un richiamo ma almeno un bollettino tecnico, una "precauzione" da prendere, certo molto più rapido dire comperare un nuovo scambiatore; come ste.fano nell'altro filo sempre un volvo, a 1500 ore doverlo aprire tutto e rifarlo... ma siam matti ?Mi associo !
D’accordo che forse sono i più diffusi , ma avete notato che sul forum non si parla altro che di problemi Volvo ?
Io ho un D1-20 e , oltre al riser , ho dovuto modificare il sistema di raffreddamento .
La vasca di espansione del liquido , in origine , è ad un livello troppo basso ed attaccata al motore che vibra ed il liquido passa per un attacco del tubo troppo stretto . Allargato con un trapano.
Ho un meccanico molto bravo che conosce i Volvo e ... allarga le braccia con atteggiamento fatalista !
Dopo aver avuto Faryman , Nanni Kubota , Ford Lehman , Perkins originali , allargo le braccia anch’io .
Il prezzo dei ricambi poi ...