12-07-2021, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2021, 16:00 da LOKA.)
Ciao ritorno in argomento
ho finalmente testato l'autopliota per bene ieri anche con 15 nodi di reale abbondanti , funziona davvero alla grande.
.' un ma....
Allora usato come modo wind è perfetto sia di bolina cattiva sia alle portanti (messo su vento reale) tiene bene la rotta, angolo, corregge bene, forse da affinare la risposta ma piccoli dettagli
il MA riguarda l'uso su rotta, come lo inerisco accosta di 10/15 gradi a sinistra e tine quella rotta , bene ma sempre con uno scarto a sinistra
Praticamente per farlo andare nella direzione voluta, ovvero mettiamo che sono a 100 se metto auto lui va a 80 , allora metto auto subito +10 e lui esegue....
Cosa posso controllare ?
La bussola del pilota è allineata alla magnetica, e alla COG del C80 scarti di 2/3 gradi non capisco....
Inoltre communique se il pilota legge 100 e io do auto lui deve andare per quei 100 che sta leggendo no ?
fatto test in porto come metti . 10 gradi a .
Grazie
ho finalmente testato l'autopliota per bene ieri anche con 15 nodi di reale abbondanti , funziona davvero alla grande.
.' un ma....
Allora usato come modo wind è perfetto sia di bolina cattiva sia alle portanti (messo su vento reale) tiene bene la rotta, angolo, corregge bene, forse da affinare la risposta ma piccoli dettagli
il MA riguarda l'uso su rotta, come lo inerisco accosta di 10/15 gradi a sinistra e tine quella rotta , bene ma sempre con uno scarto a sinistra
Praticamente per farlo andare nella direzione voluta, ovvero mettiamo che sono a 100 se metto auto lui va a 80 , allora metto auto subito +10 e lui esegue....
Cosa posso controllare ?
La bussola del pilota è allineata alla magnetica, e alla COG del C80 scarti di 2/3 gradi non capisco....
Inoltre communique se il pilota legge 100 e io do auto lui deve andare per quei 100 che sta leggendo no ?
fatto test in porto come metti . 10 gradi a .
Grazie
we can disagree without being disagreeable
