08-09-2021, 09:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2021, 09:03 da KA6.)
Quando ho deciso di scrivere questo post ho pensato se metterlo in sezione tecnica o Imarroncinichegalleggiano...., alla fine ho deciso per la Imarroncinichegalleggiano.... in quanto a me interessava condividere la situazione in cui mi sono trovato, come l'ho risolta e capire se si poteva risolverla in un modo migliore, visto che c'è sempre un modo migliore di fare le cose, il fatto che non sia mai accaduto prima ne a me ne al mio amico che va in barca da molto tempo, mi fa pensare che una drizza randa che scarrucola non sia un problema ricorrente, in effetti non avevo nemmeno mai preso in considerazione questa situazione, quindi ho pensato di condividere con voi "l'emergenza" così se dovesse capitare a qualcun altro, forse può tornare utile la mia soluzione o un'eventuale alternativa, anche se non ne vedo molte.
Detto questo passiamo alla questione tecnica: la drizza, come ho già scritto è da 12mm, ho preso la barca che già aveva drizze così grosse, drizze che erano li dai tempi di Velitalia di Cino Ricci, ed ho rimesso la stessa misura, come qualcuno ha detto, visto che il 12 scarrucola, non ci penso nemmeno a metterci un 10 o 8.
Non sono salito in testa d'albero e sarà difficile che io possa farlo visto il mio peso, a meno che non noleggi una cesta, sto pensando di tornire delle pulegge nuove con una gola a piena larghezza, ne tornirò più di una di diverse larghezze e poi sul posto monterò quella con minor gioco laterale in modo da rendere difficile l'uscita della drizza. Qualcuno sa dirmi di che materiale son fatte di solito? Teflon? Nylon? Derlin?
Detto questo passiamo alla questione tecnica: la drizza, come ho già scritto è da 12mm, ho preso la barca che già aveva drizze così grosse, drizze che erano li dai tempi di Velitalia di Cino Ricci, ed ho rimesso la stessa misura, come qualcuno ha detto, visto che il 12 scarrucola, non ci penso nemmeno a metterci un 10 o 8.
Non sono salito in testa d'albero e sarà difficile che io possa farlo visto il mio peso, a meno che non noleggi una cesta, sto pensando di tornire delle pulegge nuove con una gola a piena larghezza, ne tornirò più di una di diverse larghezze e poi sul posto monterò quella con minor gioco laterale in modo da rendere difficile l'uscita della drizza. Qualcuno sa dirmi di che materiale son fatte di solito? Teflon? Nylon? Derlin?