Rispondi 
Aerosol di potassio per estinguere fiamme
Autore Messaggio
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #7
RE: Aerosol di potassio per estinguere fiamme
ho ricontrollato la mail di richiesta del 2017 e non ho preso CO2 ma un estintore automatico HFC 227 da 2 KG che copre ben 3,3 metri cubi di vano motore.
L'automatismo e' semplice : appena il vano raggiunge i 93 gradi centigradi ... lui parte !!!
L'estintore e' fatto apposta per "vani motore". Qui la sk tecnica : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'ho installato rovesciato, abbastanza in alto, quasi sul motore e dovrebbe sentir subito l'aumento di temperatura.

Alla fine ho preso quello a gas HFC227 al posto del CO2 perche' molto efficace e non tossico per le persone (dicono ...).
Polvere no perche' (anche qui : dicono) intaserebbe tutto il motore (se in moto).

Per il potassio io non uso gli stick (le barrette) ma gli estintori (ad aerosol).
Nel filmato visionato ... ho visto una grande efficacia nello spegnimento e non ho visto grandi rilasci (ma me ne intendo poco)
Filmato di esempio qui (in tedesco ma quel che conta son le immagini) : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2022 23:51 da ....)
29-03-2022 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aerosol di potassio per estinguere fiamme - Aquila - 29-03-2022 23:08

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Stufa elettrica in fiamme Stranizzadamuri 8 3.613 01-09-2017 08:41
Ultimo messaggio: spin

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)