18-09-2023, 21:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2023, 21:45 da rema.)
questa la mia modesta esperienza: ho un sensore VDO uguale al tuo,quando ho comprato la barca mi sono accorto che era inattendibile e lo ho smontato.
ho constatato che il problema era duplice,il mio serbatoio non è simmetrico ma trapezoidale,quindi uno strumento che valuta il livello non può dare indicazioni corrette IN NESSUN MODO
Inoltre il braccio del sensore non arriva fino in fondo al serbatoio quindi darà sempre,comunque lo regoli,una lettura errata.
in altre parole lo puoi regolare AL LIVELLO SUPERIORE perchè segnali esattamente il pieno ma quando ti dirà VUOTO avrai ancora nafta dentro, se lo estendo al massimo mi darà PIENO quando ancora può entrare altra nafta,mentre quando dirà VUOTO ci sarà ancora nafta dentro.
Premesso che il mio serbatoio è di 180 litri,io ho risolto con una etichetta adesiva sopra il display che avverte che PIENO vuol dire che c'è ancora posto per 30 litri,mentre quando dice VUOTO ci sono dentro ancora almeno 80 litri,il sistema è sicuramente scomodo e inesatto,ma l'alternativa,con cui mi sono un pò baloccato,è quella di cambiare il sensore con uno tubolare elettronico di misura uguale all'altezza del serbatoio,
./
mi sembra,ma non sono sicuro, che possano usare il quadrante strumento del sensore a galleggiante ma nel mio caso ho un unico display per il carburante
ho constatato che il problema era duplice,il mio serbatoio non è simmetrico ma trapezoidale,quindi uno strumento che valuta il livello non può dare indicazioni corrette IN NESSUN MODO
Inoltre il braccio del sensore non arriva fino in fondo al serbatoio quindi darà sempre,comunque lo regoli,una lettura errata.
in altre parole lo puoi regolare AL LIVELLO SUPERIORE perchè segnali esattamente il pieno ma quando ti dirà VUOTO avrai ancora nafta dentro, se lo estendo al massimo mi darà PIENO quando ancora può entrare altra nafta,mentre quando dirà VUOTO ci sarà ancora nafta dentro.
Premesso che il mio serbatoio è di 180 litri,io ho risolto con una etichetta adesiva sopra il display che avverte che PIENO vuol dire che c'è ancora posto per 30 litri,mentre quando dice VUOTO ci sono dentro ancora almeno 80 litri,il sistema è sicuramente scomodo e inesatto,ma l'alternativa,con cui mi sono un pò baloccato,è quella di cambiare il sensore con uno tubolare elettronico di misura uguale all'altezza del serbatoio,
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mi sembra,ma non sono sicuro, che possano usare il quadrante strumento del sensore a galleggiante ma nel mio caso ho un unico display per il carburante
