05-06-2024, 19:36
Sì, sono due problemi diversi: uno è trovare il malfunzionamento nell'impianto, l'altro è vedere che danni può aver fatto nel frattempo.
Il by-pass lo puoi ottenere nel modo che ti è più comodo, anche senza toccare il Septor. Anche limitandoti a staccare il morsetto del cavo out del Septor dal polo della batteria servizi. E al suo posto collegare un coccodrillo (di quelli che si portano in macchina per emergenza) dalla batteria di avviamento, con motore già acceso. Se rifunziona tutto, con la tensione giusta, saprai di chi era la colpa.
Per la domanda su Victron, gli Orion sono DC-DC, mentre i Cyrix sono combinatori a relè. Non c'entrano con gli Argo (Argofet e Argodiodo), che invece sono dei diodi, ma hanno un cablaggio molto diverso da quello che hai adesso.
Il by-pass lo puoi ottenere nel modo che ti è più comodo, anche senza toccare il Septor. Anche limitandoti a staccare il morsetto del cavo out del Septor dal polo della batteria servizi. E al suo posto collegare un coccodrillo (di quelli che si portano in macchina per emergenza) dalla batteria di avviamento, con motore già acceso. Se rifunziona tutto, con la tensione giusta, saprai di chi era la colpa.
Per la domanda su Victron, gli Orion sono DC-DC, mentre i Cyrix sono combinatori a relè. Non c'entrano con gli Argo (Argofet e Argodiodo), che invece sono dei diodi, ma hanno un cablaggio molto diverso da quello che hai adesso.
