26-08-2024, 16:47
(25-08-2024, 09:08)alessandro alberto Ha scritto: Ecco la situazione;
-vorrei accenderlo la sera prima di arrivare in barca, tanto da trovarlo già in temperatura la mattina
- dispongo di due batterie servizi da 100Ah
- ritengo inutili pannelli solari che dalla sera alla mattina, tanto, non danno corrente
- non voglio lasciare la presa di Imarroncinichegalleggiano.... attaccata in mia assenza
- se fosse utile il wifi della darsena ma non arriva alla barca
- io ho il solito smartphone
- il frigo è così vecchiotto che non ne ho le caratteristiche ma dovrebbe fermarsi se il voltaggio delle batterie scendesse a meno di 11 V.
- che rischio corro se le batterie si scaricano del tutto?
Come fare? un grazie a chi mi può indicare una qualche possibilità
Leggiti questo 3D, riguarda la telecamera ma avendo internet a bordo, ci gestisco da remoto anche gli allarmi acqua in sentina e, sempre da remoto ci accendo e soengo la luce di fonda e pozzetto quando scendiamo a terra il pomeriggio e magari decidiamo di fermarci anche per la cena.
Il sistema è semplice, una piccola batteria tampone da 12V 12 Ah (quellelke degli antifurti) che tiene carica ed accesa la saponetta (router mobile); un pannellino 25 x 40 cm da 30W che tiene carica la batteria tampone in modo da poter staccare le batterie della barca quando non ci sono; la telecamera e gli alkarmi sentina a batterie (la prima dura 3 mesi i secondi un’anno).
Ovviamente se lascio staccate le batterie della barca, gestisco solo telecamera e ricevo eventuali notifiche degli allarmi della sentina. Se voglio gestire gli interruttori wifi della luce fonda, della lux pozzetto o delk’eventuale frigorifero devo lasciare le batterie attaccate.
.
