25-10-2010, 03:41
come gia saprai gli interni della barca sono tutti controstampati e una eventuale infiltrazione te la ritrovi a centro barca sotto il ragno o intrappalata in qualche zona isolata quindi non dare per scontato che provenga esattamente da dove l'hai trovata infatti per es. nel vano motore la giunzione stampo scafo spesso lascia a desiderare e eventali fughe dall'asse te le ritroverai vaganti nella barca cmq analizza :
1) lo scarico di poppa (tubo gavone poppa/scafo)
2) losca timone + ombrinali pozzetto (essendo rigidi e resinati con le torsioni considerata l'eta possono venir meno)
3) chiaramente asse e tutte le prese a mare
Per questultime accertati che nel montaggio abbiano tagliato con una fresa il controstampo e che quindi la ghiera stringa sullo scafo.
4)Giunzione astuccio elica e skeg timone
5)Prigionieri bulbo ( e qui sarebbero uccelli x diabetici)
6)Candelieri
7)Giunzione scafo coperta (lavoraccio ma non impossibile bisogna smontare falchetta)
8)Musone di prua (te ne accorgi solo smontandolo)
9)Se hai un motore renault fai attenzione al collo della girante sentina altrimenti anziche buttare imbarchi
....per il momento penso che . lavori ne hai tanti e cmq ti posso garantire che messa a posto la barca ti puo dare tante soddisfazioni, se hai dubbi chiedi.
1) lo scarico di poppa (tubo gavone poppa/scafo)
2) losca timone + ombrinali pozzetto (essendo rigidi e resinati con le torsioni considerata l'eta possono venir meno)
3) chiaramente asse e tutte le prese a mare
Per questultime accertati che nel montaggio abbiano tagliato con una fresa il controstampo e che quindi la ghiera stringa sullo scafo.
4)Giunzione astuccio elica e skeg timone
5)Prigionieri bulbo ( e qui sarebbero uccelli x diabetici)
6)Candelieri
7)Giunzione scafo coperta (lavoraccio ma non impossibile bisogna smontare falchetta)
8)Musone di prua (te ne accorgi solo smontandolo)
9)Se hai un motore renault fai attenzione al collo della girante sentina altrimenti anziche buttare imbarchi
....per il momento penso che . lavori ne hai tanti e cmq ti posso garantire che messa a posto la barca ti puo dare tante soddisfazioni, se hai dubbi chiedi.