Modifiche Vele
#5
Lo scoglio maggiore è il materiale con cui sono . fossero state in dacron si poteva fare tutto o quasi.

Citazione:davnol ha scritto:
Attendo il parere dei più' esperti, ma la vedo dura per i seguenti motivi:

- difficilmente si riesce ad accorciare l'infieritura di una randa di 1 m.
- normalmente il costo della modifica(elevato) non sarebbe giustificato su delle vele usate.
- essendo le vele in carbonio, probabilmente sono a fili orientati, se così fosse, in penna si uniscono tutte le fibre, se accorci di 1 m puoi immaginare il problema
- le stecche sono distribuite su un' infieritura 1 m + lunga
- le vele vanno disegnate per le caratteristiche di una barca: ti faccio un esempio, le vele che vuoi comprare potrebbero essere tagliate per una barca pesante e che ha bisogno di vele potenti, e la tua barca potrebbe avere caratteristiche opposte, o viceversa.
- ultima considerazione, perché uno dovrebbe vendere delle vele da regata se ancora vanno bene?

Io fossi in te mi farei fare le vele tagliate per la mia barca.

Davide
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 12.504 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 11.417 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  modifiche racing per rendere una barca più performante Alfonso69 4 3.108 13-02-2015, 13:04
Ultimo messaggio: ADL
  Modifiche regolazioni einstein 66 20.473 21-11-2014, 19:30
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  modifiche sartie volanti angus 83 20.263 21-08-2013, 01:41
Ultimo messaggio: albert
  Modifiche IRC 2013 LiberaMente 4 2.476 31-10-2012, 01:50
Ultimo messaggio: hal999
  Modifiche alle volanti Temasek 12 5.632 13-01-2012, 18:07
Ultimo messaggio: albert
  Modifiche per regata: strallo, vele . irruenza 21 4.426 24-04-2010, 00:51
Ultimo messaggio: PaoloB3

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)