22-11-2011, 02:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011, 04:45 da Madinina II.)
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:chi te lo ha detto, scusami tanto? cambio ogni 2/3 anni a momenti neanche quelle in Carbonio o PBO!
Citazione:scud ha scritto:
No io lo volevo amovibile e che non sbatacchiasse a riposo. Quindi per me il requisito era centrato dal tessile e quasi senza via di uscita.
Se uno invece ha altri requisiti fondamentali o non interessa il fatto che sbatacchi a riposo allora senza dubbio lo spiroidale é meglio.
A ognuno il suo!!!
Ok . solo perchè leggendo i VANTAGGI del tessile praticamente c'era solo lo 'zero sbattacchio' (del peso anche a te frega . questo significa che per te lo 'zero sbattacchio' ha guidato la scelta ed è beneficio che va oltre e compensa gli SVANTAGI della più corta vita del tessile (che comporta costanti controlli e cambi ogni 2/3 anni), dell'uso dei garrocci in tessile (anche loro da controllare), dei costi, ecc ecc.
L'importante è capirsi !
Hai ragione, non sò dove mi sia venuta sta cosa, forse 2/3 anni possono essere pochi, ma i controllo sono certamente più frequenti visto che all'usura si aggiungono gli agenti atmosferici (sole in primis), giusto?
Quanto dovrebbe essere una durata 'sicura' senza avere preoccupazioni di controllo e/o cambio? Se mi dici 6/7 anni allora il problema della durata non esiste di fatto (non sarà un grande investimento 15 m di dyneema con calza!)...

