29-12-2011, 14:12
Cerco di spiegare meglio. La pompa sembra avere un doppio corpo.
Da un lato della pompa arriva il tubo acqua mare e dalla stessa parte della pompa riparte un tubo che entra nel motore sotto lo scarico. Sull'altra meta' della pompa parte un tubo che dopo un percorso di venti cm rientra nella pompa dalla stessa parte.
Si vede chiaramente acqua e aria all'interno che Piccoletto a motore acceso. Capirei che fosse fatto per non rovinare la pompa nel caso ci fosse una valvola che si apre solo ad una certa temperatura come Butler notava , ma l'acqua a motore freddo esce copiosa esattamente come quando il motore si scalda, per cui dubito dell'esistenza della valvola. Esternamente non si vede nessun punto dove la detta valvola possa essere istallata. Ieri ho provato ad agire sulla saracinesca di presa acqua mare limitando la portata della pompa e riuscendo finalmente a scaldarlo un po' di piu'. E' un gioco rischioso lo so.
Da un lato della pompa arriva il tubo acqua mare e dalla stessa parte della pompa riparte un tubo che entra nel motore sotto lo scarico. Sull'altra meta' della pompa parte un tubo che dopo un percorso di venti cm rientra nella pompa dalla stessa parte.
Si vede chiaramente acqua e aria all'interno che Piccoletto a motore acceso. Capirei che fosse fatto per non rovinare la pompa nel caso ci fosse una valvola che si apre solo ad una certa temperatura come Butler notava , ma l'acqua a motore freddo esce copiosa esattamente come quando il motore si scalda, per cui dubito dell'esistenza della valvola. Esternamente non si vede nessun punto dove la detta valvola possa essere istallata. Ieri ho provato ad agire sulla saracinesca di presa acqua mare limitando la portata della pompa e riuscendo finalmente a scaldarlo un po' di piu'. E' un gioco rischioso lo so.
