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Volvo D2 55 cv, problema
Salve, all'inizio è stato un "bip" (inteso come segnalazione acustica di problema) ogni tanto, talmente raramente che non riuscivo ad individuare il problema...poi sempre più spesso, finchè il "bip" e l'accensione della spia dell'olio sul quadro, è diventato senza soluzione di continuità...quindi fermo la barca a tropea e cerco un meccanico volvo penta, mi viene a bordo e sentenzia che visto il livello ottimale dell'olio, vista la corretta misura del liquido di raffreddamento, e visto che la pressione è corretta e che la prova di un bulbo nuovo non risolve il problema, è sicuramente una rogna elettrica...consulto con un elettrauto che mi "ferma" la segnalazione acustica...proseguo il viaggio, controllando ogni sera l' olio...ora sentiti un paio di meccanici in giro per la penisola mi dicono che sicuramente è il quadro delle spie (4) presente sul pannello accensione che è andato in tilt...e che al modico prezzo di 320 più iva (a messina) lo posso cambiare...è mai capitato a nessuno e soprattutto quel famoso quadro spie, mi dicono si trovi anche non griffato volvo perchè montava su vecchi motori da 175 cv...e che costerebbe meno di un terzo...qualcuno mi può dare indicazioni ? grazie.
p.s. la mia paura è che a fronte di una sostituzione (come successo per il contaore motore) possa seguire un paio di mesi di calma e poi la riproposizione del problema, e quindi sarei tentato di lasciare tutto così.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2016 21:41 da irruenza.)
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09-06-2016 13:45 |
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