(07-05-2017 23:45)ghega Ha scritto: (02-05-2017 22:40)Moby Dick Ha scritto: (28-04-2017 14:07)Moby Dick Ha scritto: Individuato il problema: ho aperto il motore e ho scoperto che una delle mollette che premoni i carboncini era fuori posto e il carboncino libero. Ovviamente non avendo una compressione sfiammava sul collettore con perdita di potenza del motore. Ora rimonto il tutto e spero proprio che sia tutto ok
Come speravo è tutto ok, il motore tira come un mulo anche con i giri al minimo. Voglio solo aggiungere che il motore Cima era nuovo di pacca e mai mi sarei immaginato una svista nel montaggio in fabbrica. Può capitare ma è vera sfiga!
Moby Dick,
per cortesia, anch'io ho un tigres da 1200W,
vorrei comprare il motore elettrico nuovo,
già che c'ero...( ma la cosa mi sembra molto strana) sembrerebbe che il 1500W costa meno del 1200W,
Insomma se monto il 1500W al posto del 1200W ci stà dentro al salpa?
che tu sai tutto coincide, L'alberino, la chiavella a mezza luna ecc.ecc.
C'è qualcun altro che ha fatto questa operazione?
grazie mille a tutti
bye
Io ho montato il 1500w tre poli ed è perfettamente compatibile. Devi solo aver l'avvertenza di utilizzare per l'ultimo tratto dei cavi da 25 mm2 molto flessibili cioè multifili cablandoli rivolti verso il meccanismo del salpaancora e incastrandoli fra i bulloni della calandra e il motore. In questo modo la calandra va al suo posto senza problemi. Io li ho serrati sul motore con una fascetta. Per i tre cavi dell'ultimo tratto di collegamento ho usato il cavo da saldatrice comprato in ferramenta