Rispondi 
Abeking & Rasmussen Concordia 39/41
Autore Messaggio
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #30
Abeking & Rasmussen Concordia 39/41
Barche maravigliose, mi piacciono molto e navigano bene, del resto la mia è una via di mezzo, progetto di Sciarrelli, scafo in vtr, e coperta tradizionale in legno.
Circa alle barche che girano per il mondo potrei dire che in legno sono pochissime , quelle che ho incontrato molto belle. In acciao , e qui contraddico gli amici Auriemma, sempre molte , i francesi ad esempio 60% in ferro, 30% in alluminio e resto in vtr. Complessivamente, però, quelle in ferro, sono in diminuzione ed è in aumento quelle in alluminio. Le barche in vtr che si incontrano per il mondo, più ci si allontana dai luoghi più battuti (Caraibi), sono di tipo diverso dai classici beneteau, bavaria e similari che imperano in Mediterraneo, tutte di tipo più classico, scafi solidi e marini, a volte vecchiotti, tra i canieri noti molti HR ed Amel.
In Argentina, dove sono ora, tante belle barche classiche in legno, molte diesegnate da Freres, ma gli Argentini navigano poco fuori dal Rio della Plata, e quindi solo qui le si possono vedere.
Buone vento.
03-10-2008 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  S&S+ Abeking Rasmussen one tonner pegaso 20 12.608 14-10-2016 11:42
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Abeking & Rasmussen progetto n 257 maxvecc 5 3.129 22-11-2009 08:51
Ultimo messaggio: Sebastian

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)