Rispondi 
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Autore Messaggio
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #146
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Ciaxxxxxx!!!'
Non pensiate che ,dal momento che non scrivo ...non lavoro ....sbagliereste di grosso...in questo periodo ad esempio oltre ad aver sostituito le luci interne della barca e risistemato i vari contatti fasulli,mi sono anche smontato i (2) barometri,l ....non so' come si scrive....higrometrer....e 2 orologi che pensavo fossero andati...invece ho scoperto che i barometri funzionano cosi' come ...l higrometer....gl orologi invece sono andati...ingenuamente ho pensato...vabbhe' ste cosette le ricompro nuove....ingenuamente appunto...perche' quanfdo sono andato dal signore gentile della darsena m ha detto che quelli che avevo erano della....non mi ricordo ( comunque di ottima qualita') e che gli stessi nuovi (orologi ) costavano circa 90 euro l uno....e' stato in quel preciso momento che ho pensato tra me e me...ma a me l orologio in barca serve serve serve????
la risposta e' stata....purtroppo si....ma non certo da 100 eurini...allora sono andato da un amico ( che ha una gioielleria che vende anche orologi ed e' velista) al quale ho detto ma.....e lui m ha rincuorato dicendomi che con una 30ina d euro mi faceva sostituire la meccanica ....cosi' ho lasciato a lui gl orologi....alla fine saranno 60 invece che 200 euro!!!!
poi resta il problema dell ottone ...che e' quasi irriconoscibile ( tutto annerito ed ossidato) ma anche qui informandomio , mi e' stato detto che torna nuovo con le giuste attenzioni....insomma mi tengo tutto cio' che ho e sostituisco solo il necessarissimo....bene cosi'!

Altro problema irrisolto e' lo stato della coperta come si vede nelle prime foto inserite sta messa davvero maluccio e per la parte puramente estetica e ( e soprattutto) per la parte funzionale ovvero l antiscivolo che e' ormai diventato uno scivolo!!!
dopo aver letto migliaia di articoli,post,blog etc etc ho deciso di comprare un prodotto della cecchi ( il deco deck) che essendo monocomponente all acqua mi sembrava il piu' comodo....ovviamente non ne ho comprati 30 litri...ho preso solo un barattolo da (750 gr ( 32 eurini) e l ho provato sulla seduta del timonierre ( l unica parte smontabile che non mi incasinava la vita ) il risultato devo dire che a livello estetico non mi spiace affatto ,la vernice e' bianca...bianca ( che bello anche a scriverlo!!!) ma c e' un ma...( come sempre!!!) intanmto credo che non sia sufficentemente grippante...quindi dovro provare un altra mano prima con un altro rullo e se anche in quel caso non bastasse dovro' cpomprare un altro prodotto ( tipo sabbia o microsfere o simili) da aggiungere all ultima mano...vi aggiornero'...
poi altro problema con questo prodottto credo si possa fare solo la parte antiscivolo.....ma la mia coperta e' tutta uno schifo!!!!
come fare ? o uso questo deco deck senza rullo grosso sulle parti lisce oppure....iniziano i casini...gelcot,con il suo primer con carteggiata tra una mano e l atra ...lavoro dacvvero impegnativo e costoso...vedremo intanto ho contattato un esperto del forum che spero possa indicarmi la strada migliore....insomma come si dice...i lavori a bordo...non finiscono proprio mai...ma la cosa importante crdo sia che dopo un anno di lavori...sono ancora entusiasta di cercare info ,di aggiornarmi di ...fare prove...qualora tutto cioì' dovesse mai divenirmi un peso....
Ma non e' cosi'! sono certo che alla fine questa barca ci sara' costata quanto uno swan....ma sara' bellisssima!!!
ciax!
30-12-2010 07:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 2.671 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.380 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 5.412 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 2.190 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.188 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.919 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 1.645 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 6.113 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440
  lenzuola di bordo Sundeck500 14 3.491 10-06-2019 00:33
Ultimo messaggio: Nanni
  Decalcificare acqua bordo enio.rossi 26 3.566 25-03-2019 22:07
Ultimo messaggio: Sole Rosso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)