Citazione:Guest ha scritto:
Purtroppo dalle foto non capisco molto. Qualto dista la parte che flette dal foro che vediamo?
Compra una LUNGA punta da trapano per truciolare da 6 mm e prova a creare un canale d'adduzione della resina per entrare il più possibile, verso la zona da irrigidire, tenendo la punta orizzontale, a costo di forare anche un po il bordo verticale del bottazzo.
Il canale, alla fine, sarà riempito con la resina stessa, irrigidebdo il tutto, come fosse una nervatura.
Tieni l'iniezione DALLA coperta con fori, quale ultima opzione.
La colla poliuretanica é molto densa, non scorre e quindi é piu' difficoltosa da iniettare. Non penetra nel termanto e alla fine la sua resistenza quando addensata é una frazione della resina epoxy.
La poliuretanica é COLLA... non struttura.
Se provi a riempire di epossidica un classico tubetto trasparente tipo quello della miscela dei motorini e la lasci catalizzare.... poi vedi.
credo che da qui si capisca meglio.
Il rettangolo è la zona carteggiata con al centro il foro. La parte scollata è quella ben più ampia
Potrei poggiare la barca sul bordo in verticale e colare la resina dal foro come hai detto tu, magari ampliandolo per comodità.
Ho solo paura della quantità di resina che potrebbe andarci appesantendo notevolmente lo scafo; non che il problema sia la competitività ma già peso io 90 Kg. Facciamo così quanti kili di resina dovrò dimagrire? Apparte gli scherzi in quale percentuale aggiungere le miscrosfere alla resina (epossidica)?
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