Rispondi 
BIASI - IT - Rondò 12 m
Autore Messaggio
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
BIASI - IT - Rondò 12 m
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Messaggio di feraz
Ultimissima cosa, un cavillo burocratico: al momento sul libretto viene riportato che ha limiti di navigazione entro le 6 miglia.

Premesso che non sono un esperto dell'argomento e che ti conviene cercare lumi nella apposita sezione del forum, puo' darsi che questo problema sia aggirabile prendendo la bandiera belga, che mi pare ricordare che, tra le altre cose, non preveda limiti di navigazione.

Pero' ripeto non sono ferrato sull'argomento...
prima deve procedere con la dismissione di bandiera italiana, che non può fare senza prima essere proprietario.
poi il problema resta sul concetto di classifica: è solo un pezzo di carta o una documentazione che attesta che l'imbarcazione è stata controllata e risponde ai requisiti minimi necessari per la navigazione che si vuole intrapprendere?
troppo spesso mi vedo osservare da parte di miei connazionali un atteggiamento 'burocratese' nei confronti della sicurezza in mare, che deve essere soprattutto attiva, e non cartacea.
cambiare bandiera nei confronti di una che è più permissiva, vuole dire che normalmente le imbarcazioni che battono quella bandiera appartengono a persone che hanno una cultura marinara più evoluta della nostra, e che di solito navigano con imbarcazioni e dotazioni di sicurezza ben al di sopra dei minimi richiesti, in quanto RESPONSABILI delle persone che navigano con loro.

E infatti mica gli ho detto di prendere la vasca da bagno ed immatricolarla in belgio Big Grin, ha posto un problema e gli ho fornito una potenziale soluzione, poi sara' interesse e responsabilita' sua tenere la barca a posto... e non penso che siano gli altri paesi ad essere permissivi, siamo noi che ormai siamo assuefatti ad una burocrazia vessatoria e ci stupiamo per cio' che dovrebbe essere normale. SadsmileyWink
28-02-2012 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BIASI - IT - Morgante 45 Giorgio 38 16.052 15-04-2023 00:07
Ultimo messaggio: bullo
  BIASI - IT - Domino ruspa222 2 2.900 30-10-2013 01:40
Ultimo messaggio: BeppeZ

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)