Pezzi battagliola - riconoscere marchio
Causa scellerato, mi trovo a dover recuperare dei terminali delle draglie della battagliola che si trovano attualmente SOTTO la barca con poca possibilita' di recupero.

La marca, impressa in uno dei terminali rimasti, e' questa:

[hide]
.jpg   battagliola.jpg (Dimensione: 20,08 KB / Download: 53) [/hide]

A ME pare il marchio della Gibb (assorbita, nel frattempo). Sbaglio?
Cita messaggio
Ti serve solo la forcella a snodo, o tutto il terminale?
Cita messaggio
.

Se non stai molto a guardare ti può andar bene qualcosa del genere?
Ce l'hai praticamente sotto casa.
Cita messaggio
Hai provato a pescarlo con un magnete? Il centotrucchi in barca suggeriva di utilizzare i magneti contenuti nei vecchi hard disc che sono potentissimi.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
(05-03-2015, 23:22)Capitan Papino Ha scritto: Hai provato a pescarlo con un magnete? Il centotrucchi in barca suggeriva di utilizzare i magneti contenuti nei vecchi hard disc che sono potentissimi.
Sull' acciaio inox? ???? ...[emoji2] Nenche i potentissimi magneti al neodimio estratti dagli hard disk riescono ad attrarlo[emoji6]
Cita messaggio
Forcella e pin, dapnia. Fatto pluff due. Sto ancora cercando di capire come (perche' sono partito che c'erano e sono tornato che c'erano piu').

Magari han fatto PLUFF in tasca a qualcuno. Succede.

Non mi apre la ricerca ma quelly CS e Hayn li ho presenti - ormai Defender qui fa weekly delivery - e diciamo che sono UN' ALTRA cosa.
Cita messaggio
Se non ricordo male, la Norseman-Gibb, una ventina d'anni fa è stata assorbita dalla Navtec.
http://www.navtec.net/
.

Nella foto si vede male, ma quel marchio non potrebbe essere Wichard?
http://www.wichard.com/english.html
Cita messaggio
Magari han fatto PLUFF in tasca a qualcuno. Succede.

Anche lì ?!
Smiley30Smiley4
Cita messaggio
Si, ma vedi che a forza di "pluff" arrivi solo con lo scafo.

79
Cita messaggio
<<<<<
perche' sono partito che c'erano e sono tornato che c'erano piu'
<<<<<

Corrosioni galvaniche Statunitensi ??!!
Smiley691

Coraggio!!!!
Cita messaggio
Diciamo che qui non succede praticamente mai - per capirci, ho lasciato la barca sostanzialmente aperta con attrezzi sparsi in giro dappertutto e non mancava nemmeno un insertino da cacciavite.

Pero' insomma... come fanno a staccarsi i terminali della battagliola?

E si, Gibb si e' mangiata Norseman e poi sono state tutte comprate dalla Navtec, che di recente ha dichiarato che chiudera' i marchi (peccato, peraltro).
Cita messaggio
E il marchio e' fatto... come una barca a vela stilizzata, per capirci. Quando torno giu faccio una foto un po' meno peggio.
Cita messaggio
Può essere successo come per la vecchia 500 Fiat: non la vuole nessuno, ma te la fregano per avere i pezzi di ricambio che non si trovano più in circolazione?
Cita messaggio
Chissa'. Diciamo che io ho scritto per ... beneficio del dubbio che i pezzi son sotto, ma sospetto che qualcuno abbia visto i bei terminali grossi e abbia detto 'costa meno che comprarli'.

In tutti i modi, mi serve qualcosa per navigare e poi, magari, due pezzi nuovi come gli altri per continuare...
Cita messaggio
Prova qui
.
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
Cita messaggio
Si può perdere il perno, ma la forcellina resta comunque attaccata!

Per il pezzo, prova a sentire direttamente Viadana.
Cita messaggio
(06-03-2015, 00:07)lfabio Ha scritto: Magari han fatto PLUFF in tasca a qualcuno. Succede.

come disse nel 1987 in perfetto napoletano il portiere dell'albergo quando protestai sbalordito perchè mi era stata rubata la vecchia Fiesta parcheggiata sotto l'insegna:
"dottore, a quelli i ladri, non gli fa schifo niente!"

Succede che sono sempre meno schizzinosi.
"orrendamente raschia la chiglia sul fondale / barcolla il marinaio alla scossa fatale"
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)
Cita messaggio
Ringrazio tutti: il problema e' che il pezzo mi serve... costa E degli US (io sono su, la barca e' un po' piu' giu', ma la costa e' la stessa) e gradirei se possibile avere il pezzo originale.

Per questo mi domandavo se qualcuno riconoscesse il marchio. Cerco di fare una foto migliore quando scendo settimana che viene...
Cita messaggio