Discussioni: 232
Ciao a tutti.
Vorrei cercare di ridurre la condensa all'interno della cabina.
La barca (Ziggurat 812) ha un areatore sul pozzetto sotto il tambucio e uno sulla ghigliottina, a proravia è tutto chiuso.
Avevo pensato a questo areatore concepito per essere montato sull'osterigio, lo metterei su quello della cabina di prua sperando che migliorando la circolazione dell'aria il problema si riduca.
.
Suggerimenti? Grazie.
BV
Discussioni: 168
Discussioni: 294
Io ho una roba solare tipo questa,che però non ho montato perché ne ho montato una analoga ma con il fungo in acciaio inox e ti dico che funziona davvero. ( Costa poco )
[hide][attachment=8001][/hide]
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Discussioni: 924
14-03-2015, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2015, 14:45 da Frappettini.)
Ottima idea, già che ci sei monta un areatore con ventolina alimentata da pannellino solare.
.
14-03-2015, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2015, 16:21 da Zaurac.)
Da buon tecnico, cerco di ridurre al minimo gli aggeggi elettrici/elettronici in barca. Ma la ventolina solare mi sembra una buona idea.
La monterei sul plexiglass dell'osteriggio. Controindicazioni?
Discussioni: 958
manica a vento orientabile, fa di più
.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 924
Senza nulla togliere al prezioso consiglio di mckevoi, la manica a vento installata sull' osteriggio può capitare far incattivare le scotte del Genoa in virata.
Non ci sono particolari problemi nell' installare la ventola nel plexi.
Discussioni: 125
(14-03-2015, 17:33)Frappettini Ha scritto: Senza nulla togliere al prezioso consiglio di mckevoi, la manica a vento installata sull' osteriggio può capitare far incattivare le scotte del Genoa in virata.
Non ci sono particolari problemi nell' installare la ventola nel plexi.
quoto il saggio frap
aggiungo solo che la manica a vento richiede un lavoro decisamente più complesso e inoltre devono essere almeno due per creare la circolazione d'aria
io ho 2 maniche, anzi 4, considerando cucina e bagno ma nella cabina di prua ho comunque condensa e voglio installare un areatore solare con . aver cambiato il plexi ormai vecchio e frusto
La manica a vento mi piacerebbe di più anche esteticamente. Ma già riesco ad incattivare le scotte nei posti più impensabili, figurati una manica a vento messa li in bella mostra. Siamo dei nostalgici Mc
Anche ol plexiglass del mio osteriggio è bello vecchiotto e pieno di crepe. Rischio che mi si "sfragni" in mano?
Discussioni: 294
Quando lo hai tagliato magari con l,alternativo con denti fini ,devi lucidare il bordo di taglio con una fiammella o se proprio non ce la fai con un Phon ad alta temperatura ,eviterai in questo modo inneschi di rotture !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Discussioni: 958
(14-03-2015, 18:40)Zaurac Ha scritto: La manica a vento mi piacerebbe di più anche esteticamente. Ma già riesco ad incattivare le scotte nei posti più impensabili, figurati una manica a vento messa li in bella mostra. Siamo dei nostalgici Mc 
siamo dei nostalgici. nel mio immaginario le maniche a vento stanno dietro lo stralletto e non hanno mai dato fastidio.
era utile lo stralletto con un paranchino da regolare insieme al belin.
ha salvato molti alberi

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento