Ronstan RF868
Qualcuno ha sottomano un catalogo preistorico ronstan e può controllarmi se l' RF868 é su sfere e, già che c'è, il WL?
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
(24-02-2016, 18:39)shein Ha scritto: Qualcuno ha sottomano un catalogo preistorico ronstan e può controllarmi se l' RF868 é su sfere e, già che c'è, il WL?
ho guardato ma i vecchi cataloghi li ho buttati, se non ricordo male però non sono su sfere
Cita messaggio
Grazie lo stesso Paolo. Ne ho ritrovato uno esteriormente nuovo ma completamente inchiodato, dopo saponate e colpetti é ripartito ma non come dovrebbe. A vederlo anche io direi senza sfere ma per come gira (poco) forse un cuscinetto pieno di sabbia/porcherie potrebbe esserci.
Domani comunque vado di trapano e lo apro, pulisco e richiudo con un perno/bullone a misura
Cita messaggio
Non ha le sfere.
2500 libbre di wl

.
Cita messaggio
(24-02-2016, 20:17)shein Ha scritto: Grazie lo stesso Paolo. Ne ho ritrovato uno esteriormente nuovo ma completamente inchiodato, dopo saponate e colpetti é ripartito ma non come dovrebbe. A vederlo anche io direi senza sfere ma per come gira (poco) forse un cuscinetto pieno di sabbia/porcherie potrebbe esserci.
Domani comunque vado di trapano e lo apro, pulisco e richiudo con un perno/bullone a misura
può darsi che si sia ovalizzata la puleggia, fora anche la puleggia e poi mettigli un perno poco più grosso
solo che son perni ribattuti, poi che gli metti na copiglia?
Cita messaggio
Dipende da che lavoro gli faccio fare, se sono sicuro che lavorerà sempre in asse si, altrimenti vado di bullone inox liscio e dado autobloccante
Cita messaggio
Ops Albert, non avevo visto, grazie mille. Quindi un migliaio di kg, una bella bestia Big Grin
Cita messaggio
Sì, sopporta alti carichi perchè non è a sfere, ma ciò si paga con la poca scorrevolezza.

Io non lo aprirei, lo lascerei a bagno nel gasolio per un po' prima di intervenire così radicalmente.
Cita messaggio
É pure bello pesantuccio si.
Ok gli concedo 24 ore per rinsavire, il trapano a colonna glielo lascio a vista come motivatore Big Grin
Cita messaggio
ma pure un giro nel viakal che non si sa mai
Cita messaggio
Vedremo. Intanto ieri ho scoperto che il sapone per piatti lo fa girare meglio (immaginavo) mentre lo sgrassatore chante Claire lo grippa alla grande.
Cita messaggio
Dunque, anche gasolio e anticalcare (separatamente) hanno . trapano no Big Grin
Fatto saltare la parte ribattuta, la puleggia ha iniziato a girare bene segno che c'era qualcosa tra guance e puleggia. Infatti:
[hide]
.jpg   Edited_Imagea6a7d926-ac4a-4fec-a5bf-10195f8b7a9f_TapatalkEditedImage.jpg (Dimensione: 134,22 KB / Download: 11) [/hide]
Cita messaggio
vabbe' dai basta farlo rettificare. un giochetto che lo spilungone di weeler deeler ci mette un attimo:-)
Cita messaggio
Esagerato, già spianato con uno scalpello, le smoccicature galvaniche me le tengo Wink
Cita messaggio
non si butta niente...
[Immagine: .]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
Cita messaggio