Riprendo per completezza la discussione, ho finito il lavoro ed ho raggiunto il risultato che volevo.
In sintesi sto parlando del rifacimento completo e relativo incollaggio del bozzello piano doppio presente sul mio x35, il bozzello, in questo caso mancante e introvabile, ha la funzione di rimando e demoltiplica del barber tweaker del fiocco, sul lato di dritta.
Si trova sotto la cover che copre la tuga e non si accede se non smontando il coperchio,
un ricettacolo di colature e sporcizia come si vede dalla foto del bozzello ronstan di sinistra.
Prima di procedere ho verificato quello di sinistra e con mia sorpresa constato che il bozzello è ancorato al piano tramite tre viti m6 direttamente filettate nello strato del gelcoat, non ci credevo, eppure anche dal plane x yacht in quella zona non vi sono piastre affogate di ancoraggio e i pochi filetti sono oramai spanati .
Decido quindi di incollare ma prima devo realizzare il bozzello mancante, introvabile sul mercato. Cerco di copiare un pò la sagoma dell'esistente e realizzo il bozzello ( tanto è sotto e non si vede ) come meglio potevo, lo luciderò appena finite le regate.
Lastrine inox sagomate, due pulegge in delrin, tre spessori in alluminio per impacchettare la lastrine e tre viti a brugola M6 .
I dischetti in bronzo con il pernetto centrale mi servono per aumentare la superficie di contatto da collare con epox bicomponente.
Testato domenica in allenamento con oltre 15 kn , perfetto e funzionale.