26-08-2023, 19:43
Ciao a Tutti,chiedo agli esperti e a chi ha avuto questo problema,rientrando dall'Elba con mare mosso il pilota ha iniziato a non tenere più la rotta emettendo strani stridii come se la cinghia slittasse sulle dentellature del motore,staccato e proseguita la navigazione in stand by fino all'arrivo,il giorno seguente breve uscita per verificare il problema e il pilota non risponde ai cambi rotta e dopo una ventina di secondi emette un beep e il messaggio "Drive . il connettore di alimentazione che arriva all'attuatore la tensione misurata varia da 7,23 v.correggendo a + /- 10 gradi e a 8.15 v. se correggo a +/- 20 gradi,non dovrebbe essere 12 V ?.. eppoi parte l'errore. (Smart Pilot S1 + ST 6002).
ho smontato e verificato la cinghia,le camme e regolato il registro della tensione della cinghia stessa allentandolo al . so dove altro intervenire per risolvere il problema,l'unica cosa che ho notato è che il motore scollegato dalla ruota e alimentato non si muove alla variazione di rotta impostata sullo . sia quello il responsabile ?
qualcuno sa darmi una spiegazione ed eventuale soluzione ?
Grazie mille[hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide]
ho smontato e verificato la cinghia,le camme e regolato il registro della tensione della cinghia stessa allentandolo al . so dove altro intervenire per risolvere il problema,l'unica cosa che ho notato è che il motore scollegato dalla ruota e alimentato non si muove alla variazione di rotta impostata sullo . sia quello il responsabile ?
qualcuno sa darmi una spiegazione ed eventuale soluzione ?
Grazie mille[hide]