22-01-2010, 20:17
Quest'estate ho provato ad accendere il mio vecchio Eco Navman depth 100 e, mentre lo strumento accendeva regolarmente, non mi segnalava la distanza dal fondo dandomi sempre zero metri.
In teoria dovrebbe essere il trasduttore ad essere partito, ma vorrei:
1- essere sicuro che il problema sta nel trasduttore
2- trovare un trasduttore magari a poco prezzo uguale al vecchio.
Non voglio investire per adesso in un nuovo eco perchè sto aspettando che si abbassino i prezzi delle blackbox da interfacciare al mio GPS Interphase in modo da avere sia la profondità sotto la barca sia il forward che a mio avviso è molto più funzionale per una barca a vela (soprattutto per gli atterraggi in posti nuovi).
Si accettano dritte sia per i controlli di rito che per trovare eventualmente un nuovo trasduttore.
Grazie.
In teoria dovrebbe essere il trasduttore ad essere partito, ma vorrei:
1- essere sicuro che il problema sta nel trasduttore
2- trovare un trasduttore magari a poco prezzo uguale al vecchio.
Non voglio investire per adesso in un nuovo eco perchè sto aspettando che si abbassino i prezzi delle blackbox da interfacciare al mio GPS Interphase in modo da avere sia la profondità sotto la barca sia il forward che a mio avviso è molto più funzionale per una barca a vela (soprattutto per gli atterraggi in posti nuovi).
Si accettano dritte sia per i controlli di rito che per trovare eventualmente un nuovo trasduttore.
Grazie.

).