Rispondi 
Parti albero Selden introvabili?
Autore Messaggio
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #1
Parti albero Selden introvabili?
Ciao a tutti,
come sapete sto restaurando il mio Pretorien e, quasi finita la barca, ora sto approcciando l'albero.

Oltre alla sostituzione di alte, medie e basse, già che l'albero è a terra voglio sostituire tutte le parti vecche bloccate e talmente usurate che non sono recuperabili.

Ci sono due parti che pare siano introvabili. Il negozio di milano al quale ho chiesto di cercarle, interpellata la Selden, dice che la risposta è che i pezzi fanno parte di una ditta (mi sembra kemp mast o similari) che era stata acquisita dalla selden tanti anni fa e ora non hanno più i ricambi.
Inoltre pare che sempre la Selden non ne abbia nemmeno di similari.
22

Si tratta delle pulegge (di due misure grande e piccola) di uscita delle drizze e della pulegga di uscita dell'alto del tangone. Allego le foto.

Oltre a chiedermi se una casa così importante può non avere un'alternativa valida per mettere a posto l'albero, che per il resto è perfetto e ben tenuto anche dopo 34 anni, vorrei sapere se qualche anima pia mi aiuta a capire se ci sono delle alternative .
Io ho tutte le misure.

Come posso fare? le pulegge in questione sono bloccate e piallate, quindi non recuperabili penso.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avel

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2014 10:18 da Avel.)
28-07-2014 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggi: 1.139
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Parti albero Selden introvabili?
(28-07-2014 17:23)Avel Ha scritto:  Ciao a tutti,
come sapete sto restaurando il mio Pretorien e, quasi finita la barca, ora sto approcciando l'albero.

Oltre alla sostituzione di alte, medie e basse, già che l'albero è a terra voglio sostituire tutte le parti vecche bloccate e talmente usurate che non sono recuperabili.

Ci sono due parti che pare siano introvabili. Il negozio di milano al quale ho chiesto di cercarle, interpellata la Selden, dice che la risposta è che i pezzi fanno parte di una ditta (mi sembra kemp mast o similari) che era stata acquisita dalla selden tanti anni fa e ora non hanno più i ricambi.
Inoltre pare che sempre la Selden non ne abbia nemmeno di similari.
22

Si tratta delle pulegge (di due misure grande e piccola) di uscita delle drizze e della pulegga di uscita dell'alto del tangone. Allego le foto.

Oltre a chiedermi se una casa così importante può non avere un'alternativa valida per mettere a posto l'albero, che per il resto è perfetto e ben tenuto anche dopo 34 anni, vorrei sapere se qualche anima pia mi aiuta a capire se ci sono delle alternative .
Io ho tutte le misure.

Come posso fare? le pulegge in questione sono bloccate e piallate, quindi non recuperabili penso.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avel
Gli allegati non sono visibili. In ogni caso io le smonterei e le farei rifare da un tornitore con il solo imbarazzo della scelta di una miriade di materiali.
28-07-2014 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #3
RE: Parti albero Selden introvabili?
Ho provato a inserire di nuovo le immagini

Addirittura farli fare al tornio?

Nessuno sa se ci sono delle pulegge che posso adattare nei fori già esistenti?

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
29-07-2014 10:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Parti albero Selden introvabili?
Dato che hai l'albero a terra, e che anche le scatole che contengono le pulegge hanno visto tempi migliori, fai prima a recuperare tutta la scatola Selden nuova comprensiva di puleggia, avendo l'accortezza di verificare che sia, se non uguale, leggermente più grande in modo da sagomare il foro sull'albero a misura.

Quella con l'uscita tonda e la puleggina esterna, ha un'altra puleggia all'interno ?? non mi è familiare.....è quella del carica alto ?

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2014 11:42 da albert.)
29-07-2014 11:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Parti albero Selden introvabili?
diametro esterno, diametro del foro, spessore?
29-07-2014 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #6
RE: Parti albero Selden introvabili?
Assolutamente si Albert, io intendevo cambiare pulegge e scatole

Dunque, quella stretta e lunga è quella dell alto e quella che esce con il "beccuccio" verso il basso è quella delle uscite delle drizze . Ce ne sono quattro e due hanno le pulegge piallate e bloccate , quindi volevo sostituirle in toto.
La scarola ha una puleggia anche dentro, infilando il ditomsi sente e il pezzo è unico.

Per Sailor, ho le misure in barca. Posso farmele prendere in un paio di giorni massimo.

Secondo voi esistono parti simili che posso adattare?

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
29-07-2014 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
RE: Parti albero Selden introvabili?
dovresti smontare la scatola delle pulegge, dovrebbe avere un codice stampato sopra, con quello puoi provare a trovare il ricambio.
31-07-2014 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SELDEN - carrelli MDS albero maras 3 558 02-11-2023 19:15
Ultimo messaggio: st00042
  Microchallenger 550 parti di ricambio DvdBls 6 902 17-01-2023 12:43
Ultimo messaggio: albert
  Smontaggio campana del whinch rollaranda Selden zerbaglia 0 599 13-06-2022 13:43
Ultimo messaggio: zerbaglia
  Vang Selden Rodkicker (591-300) ita2282 9 9.222 03-02-2022 16:32
Ultimo messaggio: rosama
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.504 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Costo albero Selden Bavaria 40 per informazione assicurazione kavokcinque 4 2.152 17-11-2020 13:48
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Terza mano su boma Selden a 2 mani borosa unica kavokcinque 14 2.906 20-04-2020 07:08
Ultimo messaggio: Lupicante
  Rig Selden: connessione crocette-albero jetsep 9 4.656 14-03-2020 09:54
Ultimo messaggio: Lupicante
  Carrelli randa Selden old style TeoV 2 1.670 30-10-2019 20:20
Ultimo messaggio: TeoV
  Rollaranda SELDEN guasto Frangi 2 1.450 09-09-2019 16:46
Ultimo messaggio: Frangi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)