Rispondi 
Grand Soleil 34
Autore Messaggio
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #41
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Anch'io penso che tutte le barche andrebbero immatricolate e per quello che sono. In tutti i paesi seri succede questo, ma nei paesi seri non vanno nemmeno a vessare chi ha un'imbarcazione, non c'è il 'redditometro'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Tom se ti contraddico, ma in UK non c'è alcun obbligo di registrazione; lo Small Ships Register è volontario fino a, mi pare, 24 metri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai ragionissima. Non avevo considerato il Regno Unito.
Infatti io i registri per la navigazione normale da diporto li eliminerei totalmente, apprendendo dagli inglesi, che hanno una tradizione marinaresca superiore a qualunque altro popolo.
Meno cartaccia c'è in giro e meno obblighi ci sono e meglio è per tutti.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...scusate la precisazione: anche in Grecia...
14-09-2007 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #42
Grand Soleil 34
Descrizione e scheda del Fortuna 9.
Con questa ho girato mezzo Brasile ed è una barchino con la B maiuscola, che qui non si conosce, ma in mezzo mondo, sì!
Ora questi progetti sono stati acquistati dall'attuale Ronautica, che fà sempre barche d'eccezionale qualità, vendute anche in Italia.

http://www.fondear.com/Todo_Barcos/Vela/VD/VDN30.htm


Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 17:44 da bozzello.)
14-09-2007 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #43
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ma i progettisti stavano studiando un nuovo tipo di sommergibile a vela?
Ma ti sembra una buona andatura quella?

E' così che si naviga (vedi sotto, il primo esempio che mi è capitato tra le mani), non in quella maniera. In quella maniera lo posso capire su una derivetta! non su un cabinato! Tutto galleggiamento in quella poppona e nulla a prua (dove magari c'è anche il serbatoio dell'acqua)!
Mi hai delusoSleepySleepy


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,74&nbsp;KB
14-09-2007 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #44
Grand Soleil 34
Io non faccio quell'andatura, però in Brasile con quella ho fatto più di 8000 miglia in oceano e DA SOLO!!!.
Ti basta?
Tom
14-09-2007 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #45
Grand Soleil 34
Un amico di Milano sta navigando tutto il mondo da circa 10 anni con un Arpège e da solo!
Ha attraversato tutti gli oceani, ora è nell'Indiano (credo).
Ma non vuol dire niente. Non è da portare come esempio.
Ciao.
Guido.
14-09-2007 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #46
Grand Soleil 34
Questa ha sostituito la mia:

http://www.cosasdebarcos.com/barco_44764...54565.html

Il serbatoio dell'acqua è sdoppiato al centro, non a poppa.

Cosa c'entra quella barca svedese?

Tom
14-09-2007 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #47
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Un amico di Milano sta navigando tutto il mondo da circa 10 anni con un Arpège e da solo!
Ha attraversato tutti gli oceani, ora è nell'Indiano (credo).
Ma non vuol dire niente. Non è da portare come esempio.
Ciao.
Guido.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'Arpège è un barchino scomodo. Per un singolo va bene, però.
Non soffre l'oceano. Soffre l'onda corta, almeno quella che ho sempre provato io e che tu conosci.
Guido, qui si stava parlando di barchini, non d'imbarcazioni svedesi a pozzetto centrale di media grandezza. Quelle nei nostri climi non servono.
Ne stiamo vendendo ora una da 53 piedi di 8 anni di vita!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 18:05 da bozzello.)
14-09-2007 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TARTARO Offline
Banned

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #48
Grand Soleil 34
Scusate, perchè a questa persona è permesso di scorribbandare in questo modo, dando informazioni sempre inesatte e basate su suoi personalissimi e opinabili pensieri?
Scrive degli sfondoni e per di più si evince che sono tutte balle.
Scrivo questo perchè i suoi interventi sono massivi , invadenti e fanno scadere la qualità del forum, abbassando e tenendo sotto tono quelle che sono informazioni di gente abbastanza esperta che invece per non controbbattere a una serie scatenata di messaggi pieni di vaniloqui , tacciono elegantemente.

Qualche piccolo stop va dato a questo signore, perchè a mio avviso è malato.
14-09-2007 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #49
Grand Soleil 34
Oddio ci risiamo! E' stato sbattuto fuori di nuovo dalla porta e rientra dalla finestra! E' un vero stress!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 18:39 da bozzello.)
14-09-2007 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TARTARO Offline
Banned

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #50
Grand Soleil 34
No sono semplicemente , Il PR e skipper di una nota casa di yacht a vela , non ho l'orecchino al naso e non ho gli occhi foderati di prosciutto.
14-09-2007 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #51
Grand Soleil 34
Sì, certo entri ed il primo messaggio lo invii a me.
Per me sei solo un disturbatore del forum e basta! Sempre il solito. Del resto usi sempre le stesse parole e la stessa cantilena.
Tom
14-09-2007 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #52
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da TARTARO
Scusate, perchè a questa persona è permesso di scorribbandare in questo modo, dando informazioni sempre inesatte e basate su suoi personalissimi e opinabili pensieri?
Scrive degli sfondoni e per di più si evince che sono tutte balle.
Scrivo questo perchè i suoi interventi sono massivi , invadenti e fanno scadere la qualità del forum, abbassando e tenendo sotto tono quelle che sono informazioni di gente abbastanza esperta che invece per non controbbattere a una serie scatenata di messaggi pieni di vaniloqui , tacciono elegantemente.

Qualche piccolo stop va dato a questo signore, perchè a mio avviso è malato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Fermorestando le tue impressioni su tizio o su caio che sono comunque personali e che io ,per esempio, non condivido,
comunque è buona regola presentarsi e magari specificare anche in velarossa che nik avevi WinkBlush
14-09-2007 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #53
Grand Soleil 34
questa è un immagine del Passatore di Sartini
ho avuto questa barca negli anni 70 e vi assicuro che
all'epoca era il massimo sotto ogni aspetto
compensato marino ma crea pochi problemi
oggi si trovano attorno ai 20K e in buone condizioni
per quelle cifre sono da prendersi in seria considerazione.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 152,4&nbsp;KB[/img][/hide]
14-09-2007 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #54
Grand Soleil 34
Personalmente ho una grossa lacuna su barche di quell'epoca. Il Sartini non lo conosco.
Dall'80 in poi ne conosco molte di più.
Poi io ho un Fortuna 9 dell'89 all'estero, che ora è prodotta come Ro300.
Vi posso assicurare che è una barchetta straordinaria con prestazioni marine fuori dal comune.
In Spagna ha avuto un gran successo, così come ha un enorme successo la successiva Ronautica 300, che tutt'oggi ne ricalca gli schemi.
Ovviamente la valutazione del Fortuna 9 è molto superiore a quella del Sartini.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 19:26 da bozzello.)
14-09-2007 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #55
Grand Soleil 34
Ragazzi che putiferio!
Ho trovato un GS 34 dell'80 con 24 hp a 39000 euro, non l'ho visto ma viene descritto come perfetto ed è anche ben attrezzato... e insomma ho iniziato a sognare!
se potessi vendere la mia...
se lui scendesse un pò di prezzo...
se potessi realizzare quella cosa etc.
Insomma la normale amministrazione per chi ha acqua salata nel sangue

CAKKIO ma voi il sogno l'avete tramutato in incubo!!!!!Sad
14-09-2007 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #56
Grand Soleil 34
Io andrei a vederla bene. Se è a posto la barca è buona.
Tom
14-09-2007 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #57
Grand Soleil 34
[quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ma i progettisti stavano studiando un nuovo tipo di sommergibile a vela?
Ma ti sembra una buona andatura quella?

E' così che si naviga (vedi sotto, il primo esempio che mi è capitato tra le mani), non in quella maniera. In quella maniera lo posso capire su una derivetta! non su un cabinato! Tutto galleggiamento in quella poppona e nulla a prua (dove magari c'è anche il serbatoio dell'acqua)!
Mi hai deluso

[quote]

mitico Guido

bisogna saperne un po' di piu'di questo Bozzello.....forse lo prendiamo troppo sul serio perche' abita in Sardegna (sardi gente seria) ma questo si e' dichiarato di origine milanese il che a me preoccupa molto....

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
14-09-2007 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #58
Grand Soleil 34
Mi hai deluso

[quote]

mitico Guido

bisogna saperne un po' di piu'di questo Bozzello.....forse lo prendiamo troppo sul serio perche' abita in Sardegna (sardi gente seria) ma questo si e' dichiarato di origine milanese il che a me preoccupa molto....


Per me tu hai qualche problema oggi, Gianni. Che senso ha questo discorso? Fammi capire!
Sono da qualche anno un fortunato armatore di un Fortuna 9 che tengo in Brasile, una delle barchette di maggior successo in Europa, ci ho fatto più di 8000 miglia in Atlantico senza il minimo problema.
La barchetta è velocissima, comodissima e molto molto affidabile, tantochè il progetto è stato ripreso da Ronautica, blasonatissima casa spagnola e viene tutt'ora prodotta e venduta con successo all'alba del 2007 col nome di Ro300!! Non capisco cosa ci sia da dire d'altro, aldilà di milanesi, sardi o palermitani. E non capisco nemmeno che tipo di critiche negative che possano essere rivolte al natante in oggetto, visto che mi sembra che nemmeno la conosciate.
Per ciò che concerne la barca postata da miticoarpege (non un natante e non barca adatta al Mediterraneo), a me non interessa e non ne comprerei mai una per girare qui. Ho navigato su una di quelle, ma è un 53 piedi. L'armatore risiede ad un km da dove sono io e lo vedo quasi tutti i giorni.
Anzi, se qualcuno la vuole comprare, il mio amico la vende.
Ora spero finalmente d'aver chiarito. Stiamo parlando di barche a vela normali da diporto, non di carri armati marini che costano il doppio delle altre.
Tom
14-09-2007 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #59
Grand Soleil 34
ciao Tommaso....
cerco di apprezzare la tua osmosi sarda,criticare il tuo residuo lombardo....

sai sei molto presente...competente...ma un perfetto ignoto...

e non e' bello parlare con gli sconosciuti...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
15-09-2007 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #60
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
ciao Tommaso....
cerco di apprezzare la tua osmosi sarda,criticare il tuo residuo lombardo....

sai sei molto presente...competente...ma un perfetto ignoto...

e non e' bello parlare con gli sconosciuti...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa Gianni,
ma tu quando scendi dalla barca t'attacchi per caso alla bottiglia?
Fà male bere troppo, soprattutto a stomaco vuoto!
Non ho nulla contro di te, anzi, mi sembri anche una persona gentile ed educata, ma perchè scrivi questa cosa? Hai qualche problema? Parliamone pure al telefono, se vuoi, visto che il mio l'ho postato N volte!
Comunque il mio codice fiscale è questo:
MGSTMS48P23F205N
Io non sono un 'sorcio' come il tizio che continua ad entrare con nick differenti solo per disturbare me ed il forum. Vivo alla luce del sole, amigo!
T'è capì?
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2007 14:43 da bozzello.)
15-09-2007 14:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 21 20.947 22-04-2024 20:32
Ultimo messaggio: seidi
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.840 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.283 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.872 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.987 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.817 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.628 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.330 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.510 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.877 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)