Rispondi 
Grand Soleil 34
Autore Messaggio
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #61
Grand Soleil 34
Ma lassa perde' Tom e' la solita testadicazzaggine di velarossina memoria che ogni tanto affiora. Mandali a prenderlo la dove fa piu' male invece di rispondere.
15-09-2007 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #62
Grand Soleil 34
No, Pescasio, non penso che sia come dici tu.
Gianni con me s'è sempre dimostrato gentile ed anche educato. Forse ieri non stava bene od aveva qualche strano pensiero in testa.
Per conto mio questo è solo un piccolo incidente di percorso che ho già dimenticato.
Tom
16-09-2007 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #63
Grand Soleil 34
Contento tu....io resto del mio parere.
16-09-2007 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cutter Offline
Amico del forum

Messaggi: 403
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #64
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Che cavolo vuoi che ne sappia io del Breeze De Mer?
A me interessano le barche nuove e più grosse, non questi barchini vecchi.
Io in quel periodo ero altrove nel mondo.
Comunque il barchino più bello di quel periodo (anzi di qualche anno dopo) per me la costruivano in Ispagna e si chiama Fortuna 9. Se ne trovate una, non fatevela scappare!
Meglio di qualsiasi francesata.
Ha un albero poi incredibile: si flette come quello una deriva, all'occorrenza.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

..Boz, ma il tuo Fortuna era in immersione rapida? Cool
16-09-2007 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #65
Grand Soleil 34
Quello non è il mio! Io non faccio queste cose.
Comunque per me è il RO300 è il miglior 9 metri in commercio.
Il mio Fortuna 9 lo cambierei solo col suo successore.
Provatelo e vedrete..
Tom
16-09-2007 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velista1210 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #66
Grand Soleil 34
Salve è la prima volta che intervengo, dovrei comprare una aloa 29 tra breve, che ne pensate a parte le dispute sul RO 300 ?
13-10-2007 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #67
Grand Soleil 34
Tornando al 34 GS, per mia personale esperienza, avendoci navigato a vela dalla Sardegna alla Liguria, posso dire che se la cava bene dalla bolina larga alle andature portanti, qualche difficolta a stringere molto il vento specie con vento forte, comportamento tipico di tutte le barche con linee di poppa a botticella. Ricordo che nel corso di una burraschetta visto che faticava parecchio avevamo dovuto aiutarci con il motore per raggiungere il porto sopravvento.
Comoda internamente e discretamente manovriera all'ormeggio grazie al timone a barra ed al piede sail drive, è stato uno dei primi modelli a montarlo di serie.
Nel complesso direi che è una barca onesta, da comprare se in buono stato complessivo e se la spesa non è eccessiva, max 38/40 mila se il motore originale è stato sostituito recentemente.
13-10-2007 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #68
Question Grand Soleil 34
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare... passa l'acqua da un candeliere, ragnatele sulla vetroresina, passauomo in plexi da sostituire, interni tappezzeria da rifare... per il resto in ottimo stato.
La domanda e la decisione sono ardue per me, voi 'a pelle' cosa vi sentireste di dire?

Grazie a tutti
Andrea (Mestre)

*************************
Nessun Luogo è Lontano...
*************************
17-09-2008 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #69
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare... passa l'acqua da un candeliere, ragnatele sulla vetroresina, passauomo in plexi da sostituire, interni tappezzeria da rifare... per il resto in ottimo stato.
La domanda e la decisione sono ardue per me, voi 'a pelle' cosa vi sentireste di dire?

Grazie a tutti
Andrea (Mestre)

*************************
Nessun Luogo è Lontano...
*************************
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


lascia stare le sensazioni a 'pelle'...
se sei interessato falla periziare, ti fai dire a quanto ammontano le spese per ripristinare la barca e cerchi di definire un prezzo equo con il venditore.
17-09-2008 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #70
Grand Soleil 34
hai altri 20mila per metterla a posto...
ben tenuta la barca puo' valere 40-45€
quindi puoi farci tantissimi lavori e renderla sicura e tua ..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
17-09-2008 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #71
Grand Soleil 34
La mia precedente era proprio un GS34.
Barca stupenda nella sua misura.
E' stata la barca che ha costruito il Cantiere del Pardo!
A quasi 25 anni era ancora perfetta nelle plastiche ed i legni insuperabili.
Pochissime altre barche hanno mantenuto il proprio valore come il GS34.
Solo due pecche:
il colore del controstampo, verde militare o chirurgico che, soprattutto in bagno, mia moglie non ha mai accettato
alla fonda, se hai la risacca ce ti arriva di lato, la cucina canta contro il controstampo ( almeno sulla mia ma non solo )
A vela e con mare anche formato non fa una piega.
Non mi risulta proprio che sia disimmatricolabile e sono perfettamente d'accordo con Bludiprua sulla convenienza di averla immatricolata ( se non si ha niente da nascondere)Blush

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
17-09-2008 04:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #72
Grand Soleil 34
ci feci un invernale del tigullio nell'87 o nell'88, non ricordo con precisione, arrivando rigorosamente ultimi in tutte le regate. Ma gia in quell'anno rispetto al livello medio dei partecipanti non era piu assolutamente competitiva, per non parlare dell'equipaggio Disapprovazione. Ricordo che mi avevano colpito la spaziosità della dinette, naturalmente rapportata alle coetanee e la generale impressione di sicurezza che dava. A me in genere i progetti di finot non piacciono, ma e un giudizio assolutamente personale e puramente estetico.
17-09-2008 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.523
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #73
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Confermo che è ottima. Inoltre mantiene bene il suo valore nel tempo, se la tieni bene.
A me piace molto di più il 34 del 343, poi il 34 è pure natante...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me piace più la 500 dell'Alfa 156Smile
Ragazzi.....424242424242
17-09-2008 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
analcolica Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #74
Grand Soleil 34
Bello il gs34, io ne ho uno ormeggiato proprio vicino, la coperta in teak è un pò andata, per il resto è perfetto, nessuna 'ragnatela' e la resina nell'opera morta è ancora in perfetto stato, gli spazi interni sono davvero interessanti, insomma è un bella barca da crociera e se me lo potessi permettere , un pensierino ce lo farei. Chi invece ha intenzioni regatistiche, deve guardare ad altro. Mario
17-09-2008 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #75
Grand Soleil 34
[quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
concordo ...sui giudizi e il prezzo....
in giro sono tutte tenute bene...perche' da amatori....

ci sono..ci sono...le barche datate da comperare al posto di molte che si vedono ora....

mica vero Gianni !! ne vidi una a portotorres dua anni fa, l'annuncio su bolina, era tenuta malissimo da criminali
sui 40 trattabili ma era veramete messa male, esternmene aveva botte in ogni punto, forse ho ancora le foto..

era troppo cara per i lavori che necessitava però bella
anche se mi sarebbe piaciuto comprarmi il più recente 34.1Sadsmiley :Pma tiene un prezzo altissimoSadsmiley

BV
17-09-2008 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #76
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come sai ho un GS34.
Il motore penso che faccia la differenza... il resto si sistema...ma il motore del 74 originale non puoi fare altro che cambiarlo con tutto quello che ci va dietro.
Diciamo 25 per partire, 10 per il motore (facendo il lavoro in GRANDE economia), 5 di lavori vari (elica, vele, interni ecc.): sei sui 40-45 ossia sul suo valore di mercato, però avendo un motore NUOVO.
Per cui, per me, non devi ragionare su 'a 25 ci arrivo' ma 'ho 45 mila euro?', ovviamente i 45 sono dilazionabili se vuoi, oggi la barca l'anno prossimo il motore.
Sulla barca non dico nulla, a me piace e io gli ho dato 40 M e quindi penso che li valga.
Se sei di Mestre, se ti serve una mano, basta chiedere, io sono a Chioggia.
Buona trattativa
BdP
17-09-2008 15:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #77
Grand Soleil 34
Quando si dice: 'Il parere dell'esperto' Big GrinCoolBig Grin
ha ha ha ha....

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sailor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Confermo che è ottima. Inoltre mantiene bene il suo valore nel tempo, se la tieni bene.
A me piace molto di più il 34 del 343, poi il 34 è pure natante...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me piace più la 500 dell'Alfa 156Smile
Ragazzi.....424242424242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
17-09-2008 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #78
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
CHE BARCA

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Potevano anche regolare il punto di scotta e cazzare la mano di terzaroli prima di fare le foto... le vele mi sembrano dei cessi...

IL Pastore
17-09-2008 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #79
Grand Soleil 34
Grazie delle vostre risposte, in breve la mia presentazione che qualcuno mi ha chiesto:
Sono un ingegnere di 37 anni, appassionato di vela da quando ne avevo 20 grazie al nonno che mi ha trasmesso la sua passione per il mare, aveva un vecchio Sagatur 27 che andava solo a motore, ma tanto bastava per andare in laguna e fare qualche uscita in mare.
Ho un po' di esperienza con il first 31.7 di una scuola vela della mia zona, con il quale ho fatto qualche traversata da Caorle a Cittanova più o meno in tutte le condizioni meteo delle nostre zone.
Seguo da circa un anno il forum e trovo molto interessanti i vostri interventi e le questioni tecniche, in passato ho postato anche sul Vagbond 33 di cui mi stavo informando trovando sempre valide risposte.
Concepisco la barca a vela con uno spirito crocieristico, da qui la mia scelta orientata su modelli che privilegiano la vivibilità a medio raggio e dalle prestazioni non esasperate.

Il grand soleil 34 mi piace perchè è una barca molto spaziosa sotto coperta, abitabile e ben rifinita considerando l'anno di costruzione, mi sono piaciute le linee basse della coperta forse un po' in controtendenza con le mode attuali, ma le impressioni di tutti mi sembrano positive anche per quanto riguarda la governabilità, senza pretese agonistiche.
Il modello che ho visto ha un Lombradini 25 del 2000 con 380 ore di lavoro, albero maggiorato due spi e un fiocco medio, randa steccata... il prezzo mi è sembrato basso nonostante il candeliere con la base crepata il passauomo da sostituire, gli oblò consumati la coperta con le 'ragnatele', il sartiame, le dotazioni, la strumentazione sono ok! La tappezzeria fa schifo.. gli interni mostrano i segni del tempo, ma sono in discreto stato.
(Scusate, sono stato uun po' prolisso...)

BV a tutti
Andrea

**********************
Nessun Luogo è Lontano
**********************
17-09-2008 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #80
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Il modello che ho visto ha un Lombradini 25 del 2000 con 380 ore di lavoro, albero maggiorato due spi e un fiocco medio, randa steccata...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

COMPRALA!

(come mai a 25 mila??)
Se hai bisogno...
Saluti
17-09-2008 20:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 21 20.927 22-04-2024 20:32
Ultimo messaggio: seidi
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.836 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.273 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.871 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.971 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.816 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.624 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.323 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.506 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.872 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)